GUBBIO - La giuria del premio di poesia “La Chitarra fa piangere i sogni”, composta da Anna Buoninsegni, Marco Carbone e Sira Guerra, ha selezionato i vincitori tra gli oltre 100 componimenti pervenuti. Il premio da quest’anno fa parte integrante dell’evento, al suo secondo anno di vita, International Guitar Festival, che si tiene a Gubbio da giovedì 3 a domenica 6 settembre, sotto la direzione artistica del Maestro Ciro Carbone.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Gubbio e dalla Regione Umbria, è organizzata dall'associazione chitarristica "Andres Segovia" e da altre associazioni del territorio e si avvale dell’apporto economico di alcuni sponsor privati. Il connubio tra musica e poesia con il concorso “La chitarra fa piangere i sogni” trae spunto da un verso di Garcia Lorca, per rendere omaggio alla chitarra. La premiazione avverrà giovedì 3 settembre alle ore 18 presso l’ex Refettorio del Complesso monumentale S. Pietro.
Il primo classificato è Bruno Bianco di Asti con il componimento “La mia chitarra”, il secondo premio andrà a Luca Lancioni di L’Aquila con “Chitarra analogica” e il terzo a Vincenza Di Muzio di Pescara) con la poesia “Lacrime di chitarra”. Ci sono anche alcune menzioni di merito: “Metafora” di Frassi Maria Grazia, “Quando suono la chitarra” di Tiziana Monari, “Solo per te” di Isabella Saltarin Ubezio, Media-mente” di Federica Galli , “Fa 7+” di Luca Liberti, “Al tintinnio di una chitarra” di Venturi Maria Teresa.
Recent comments
5 anni 15 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 22 weeks ago
5 anni 22 weeks ago