ASSISI - Apre guardando al futuro la seconda edizione di “Notti blu alla Rocca”. Sarà, infatti, la sezione di teatro ragazzi una delle novità del cartellone di questa rassegna teatral-musicale in programma dal 3 al 6 settembre ad Assisi.
Un cartellone articolato che riesce a coniugare la qualità artistica, la presenza di nomi prestigiosi assieme a scenografie naturali davvero suggestive. Il pubblico, durante gli undici appuntamenti, avrà la possibilità di scoprire angoli di straordinaria bellezza all'interno della Rocca Maggiore.
Sono stati proprio la valorizzazione del patrimonio monumentale e la possibilità di “viverlo” nell'arte, le motivazioni che hanno ispirato l'ideatore e organizzatore di “Notti blu alla Rocca”: l'associazione culturale Nobilissima Parte de Sopra. Quattro serate in cui il teatro ragazzi, la prosa, la musica, il mercato artigianale e l'angolo del gusto si avvicendano e si fondono insieme per regalare agli spettatori un'atmosfera di festa.
Uno spirito condiviso e apprezzato anche da diverse istituzioni che hanno patrocinato l'iniziativa: Regione dell'Umbria, Provincia di Perugia, comune di Assisi, il progetto nazionale Nati per Leggere, Associazione Italiana Biblioteche, Consorzio AssisiSì (gestore del museo) e Ente Calendimaggio.
PROGRAMMA:
TEATRO RAGAZZI
Giovedì 3 ore 18.00 Tre di principesse di e con Carlo Ottolini
Venerdì 4 ore 18.00 I dodici lupi di e con Carlo Ottolini
Sabato 5 ore 18.00 Crepapanza e altre storie di e con gli amici di BirBA
PROSA
Giovedì 3 ore 21.15 Sulle tracce della commedia* di e con Eugenio Allegri
Venerdì 4 ore 21.15 Sulle tracce della commedia* di e con Eugenio Allegri
Domenica 6 ore 21.15 L'eccellentissima e lamentevolissima tragedia di Romeo e Giulietta* da W. Shakespeare con Ancilla Oggioni e Marco Marangon
MUSICA
Giovedì 3 ore 22.30 Il blues con Yoruba blues band
Venerdì 4 ore 22.30 Viaggio acustico con FourB
Sabato 5 ore 21.15 Assaggi d'autore* con Insieme vocale Commedia Harmonica
Sabato 5 ore 22.30 'Trabadà - Festa di Musica Popolare
Domenica 6 ore 22.30 Appunti di viaggio* di e con Ramberto Ciammarughi
*ingresso 10 euro – prenotazione consigliata
Per informazioni e prenotazioni 335.8435402
info@nottibluallarocca.com
Recent comments
4 anni 49 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago