di Marco Casavecchia
Lega Pro Prima Divisione Girone A Piemonte: Alessandria, Novara; Toscana: Arezzo, Figline, Viareggio; Campania: Benevento, Paganese, Sorrento; Lombardia: Como, Cremonese, Lecco, Lumezzane, Monza, Pergocrema, Pro Patria, Varese; Umbria: Perugia, Foligno. Queste le squadre che accompagneranno il Grifo nella sua quinta avventura in serie C.
Accidenti! Ci risiamo, non ci viene proprio di chiamarla Lega Pro Prima Divisione. Per noi resta sempre Serie C, e speriamo ancora per poco. Sembra un girone meno difficile di quello B, che annovera vere e proprie insidie, sia ambientali sia agonistiche. Nel girone che potremmo definire "tirrenico", al momento sembrerebbero avversarie temibili solo quattro o cinque squadre: Novara, Arezzo, Benevento, Cremonese e Pro Patria.
Magari ci sbagliamo e non consideriamo quelle squadre che potrebbero rivelarsi delle sorprese e toste avversarie. Il Perugia, comunque, parte a fari spenti e, forse, è meglio così. Magari il DS Marcaccio, una volta conosciuto il girone di appartenenza, potrà operare con maggior incisività orientandosi su quei giocatori più idonei al girone A, ritenuto da tutti, più tecnico. Come al solito tutto ruota intorno a Mazzeo, Del Core, De Giorgio ed Ercolano. Dalla loro cessione, i pezzi per completare il puzzle da mettere in mano a Pagliari, più impaziente che mai, nell'attesa di avere la squadra al completo. Buon Grifo a tutti.
Recent comments
5 anni 3 days ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago