“Sono stati dieci anni impegnativi e di lavoro importante, di grande impegno per la città'': il sindaco Renato Locchi ha salutato così Perugia al termine di due mandati alla guida della giunta del capoluogo umbro. ''Modernità e innovazione ma forte radicamento con la nostra storia millenaria, questa è la sfida'' ha aggiunto Locchi, sottolineando che intende continuare a fare la sua parte ''perché anche io come voi sono innamorato di Perugia''. Un saluto che si è svolto questa nella sala dei Notari, colma di gente. In prima fila la moglie e le tre figlie di Locchi. Poi il nuovo sindaco Wladimiro Boccali, gran parte della giunta e dei consiglieri, compresi quelli dell'opposizione, ringraziati da Locchi che ha sottolineato: ''questa è la democrazia''.
Il sindaco uscente ha spiegato di avere ''cercato di meritare il consenso giorno dopo giorno, con il lavoro quotidiano, senza fare sondaggi. La nostra amministrazione – precisa – non ne ha mai fatto uno''. Ha poi definito Perugia ''città dei diritti aperta al nuovo'', rivendicando due iniziative secondo lui importanti in tema di diritti come “il registro delle coppie di fatto e i due consiglieri stranieri”. ''Dobbiamo preservare e migliorare la città - ha aggiunto - facendo ciascuno la propria parte''. Locchi ha poi rivolto un augurio a Boccali, già assessore nelle sue giunte e con il quale nei prossimi giorni è previsto lo scambio di consegne. ''Un augurio carico di affetto e gratitudine per quello che ha fatto - ha sottolineato rivolto al suo successore - ma anche di stimoli perché si impegni per il bene della città”.
''Salutiamo - ha detto Boccali - quello che è stato un grande sindaco non solo per le opere realizzate ma soprattutto per la sua passione e dedizione al bene comune. La politica dovrebbe guardare con attenzione alla capacità di Renato Locchi di stare tra la gente, di lavorare per il bene comune. Un insegnamento che mi porterò dietro come sindaco''. Il saluto si è concluso con un brindisi in piazza IV Novembre, di fronte alla fontana Maggiore.
Recent comments
5 anni 4 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago