di Paul Beathens
Immigrazione. La questione dei migranti è inarrestabile per tutto il periodo. Con la questione della sicurezza e della questione salariale subirà una dilatazione. Le organizzazioni internazionali hanno già reiteratamente condannato l'Italia e il suo attuale governo. Continueranno a farlo.
Medioriente. Il Papa sarà domani in Palestina. La questione della pace per la Santa Sede è centrale. E' da notare come la religione cattolica, al contrario della ebraica, mussulmana, protestante e buddista è, senza essere coinvolta, direttamente nel conflitto.
Diplomazia industriale. La valutazione è che la trattativa tra Fiat e Opel fallirà. Le autorità politiche tedesche sono contrarie.
Redazioni. E' uscito oggi il quotidiano "L'Altro". Dopo qualche giorno dall'uscita di "Terra". Si sta estendendo la stampa di sinistra, dopo quella comunista. Sono cinque i quotidiani che si richiamano all'informazione operaia e progressista. Con l'Unità, Il Manifesto e Liberazione.
Europee. I governi di Grosse Koalition di Olanda, Austria e Germania saranno confermati dal voto elettorale europeo. La sinistra si affermerà in Spagna, Francia, Irlanda, Norvegia, Slovacchia, grecia e Cipro.
Sindaci. Wladimiro Boccali a Perugia, Stella a Orvieto, Flavio Del Bono a Bologna, Matteo Renzi a Firenze.
Football. L'inter vince il campionato.
Recent comments
5 anni 40 weeks ago
5 anni 45 weeks ago
5 anni 45 weeks ago
5 anni 46 weeks ago
5 anni 46 weeks ago
5 anni 46 weeks ago
5 anni 46 weeks ago
5 anni 47 weeks ago
5 anni 47 weeks ago
5 anni 47 weeks ago