giuliano granocchia[2].JPG
Per offrire alle imprese locali servizi di formazione, aggiornamento e consulenza ''finalizzati ad accrescere la capacità delle risorse umane di adattarsi ai mutamenti del mercato e di anticipare e gestire i processi strategici di sviluppo nonché ad accompagnare l'implementazione di innovazioni tecnologiche ed organizzative'', la Provincia di Perugia ha adottato l'avviso pubblico per la presentazione di progetti integrati di formazione aziendale Por Umbria Fse 2007-2013, mettendo a disposizione complessivamente 3 milioni e 600 mila euro. Tre gli interventi previsti dall'avviso: check up aziendali per l'analisi dei fabbisogni organizzativi e formativi, formazione e accompagnamento ai processi di sviluppo. Destinatari dei progetti integrati sono lavoratori occupati, imprenditori, manager, quadri e dirigenti, lavoratori atipici, lavoratori in Cigo di imprese o unità operative di imprese localizzate nel territorio provinciale. ''Si tratta di progetti integrati di formazione aziendale - commenta, in un comunicato dell'ente, l'assessore Giuliano Granocchia - che offriranno l'occasione di contribuire allo sviluppo competitivo del sistema produttivo locale, sostenendo l'adattabilità di lavoratori ed imprese e la capacità di gestione del cambiamento, nonché favorendo l'innovazione e la produttività attraverso una migliore qualità ed organizzazione del lavoro. Inoltre, sarà l'occasione per lo sviluppo di un'offerta di formazione e di interventi connessi ed integrati in grado di rispondere in maniera tempestiva ai fabbisogni delle imprese e di consentire la realizzazione di interventi specificatamente mirati ai contesti aziendali''. Condividi