reception.jpg
PERUGIA - Gli ''ottimi risultati in termini di presenze in questo primo week end di Eurochocolate, che ha portato nel capoluogo migliaia di visitatori, come, poche settimane fa, era successo a Foligno con i Primi d'Italia'', vengono evidenziati da Federalberghi-Confcommercio. ''Certo non e' ancora tempo di bilanci per quanto riguarda la kermesse del cioccolato - sottolinea Giorgio Mencaroni, che di Federalberghi Umbria e' il presidente - ma la linea di tendenza appare confermata in pieno dal successo di questo primo fine settimana''. Per Mencaroni, ''proprio di questo l'Umbria ha bisogno: di un turismo spalmato sempre piu' durante tutto l'anno, e di moltiplicare le occasioni che inducono a visitare le nostre citta' anche in periodi tradizionalmente di bassa stagione''. Lo stesso Mencaroni sottolinea poi ''l'importanza di una strategia di comunicazione sapiente e mirata di ogni manifestazione: Eurochocolate insegna da anni come questa sia una condizione indispensabile per il successo, e il salto di qualita' che i Primi d'Italia hanno avuto nel tempo lo conferma. Inutile costruire un grande evento, se non e' accompagnato dall'eccellenza sul fronte della sua divulgazione''. Positivo infine il giudizio di Mencaroni anche sulla gestione della manifestazione perugina per quanto riguarda trasporti e della viabilita'. Condividi