Data e ora: 
Sat, 24/11/2012 - 20:00 - 23:59
Luogo: 
Afterlife

A 30 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore calabro – romano, tornano in scena alcuni dei brani più significativi, in uno spettacolo - memorial che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito.
RINO GAETANO BAND è il nome del gruppo musicale che ha rivisitato e arrangiato alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai. I cantanti Marco Morandi, Federico e Alessandro (nipote di Rino) con la collaborazione di Anna Gaetano, sorella del cantante, portano in scena con altri 4 musicisti uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni verso un pensiero comune: ricordare “RINO” suonare le sue canzoni, risentire le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico.
Chi non ricorda i suoi successi più grandi, da GIANNA a BERTA FILAVA, da IL CIELO E SEMPRE PIU´ BLU a NUNTEREGGAE PIU´ .. e per finire l´emozionante viaggio saranno proiettate diapositive inedite e filmati del cantautore che renderanno la serata ancora più entusiasmante ed emozionante. Una occasione indimenticabile per i tantissimi fans che ancora lo amano e lo ascoltano ma soprattutto un modo per far ascoltare RINO anche alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente, per cantare le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti.
Nell´estate 2008 Marco Morandi, figlio del grande Gianni, accompagna la band cantando le canzoni di Rino Gaetano. Da ricordare, infine, il ricordo a RINO GAETANO proposto nel mese di novembre dalle reti RAI. Nelle serate dell´11 e 12 di novembre, RAI UNO ha proposto la fiction prodotta da Claudia Mori (record di ascolti in entrambe le serate con un pubblico tra i 6 e i 7 milioni di spettatori - fiction replicata il 27 febbraio con altrettanto successo) e la puntata de “La Storia Siamo Noi” di Giovanni Minoli, andata in onda su RAI DUE la settimana successiva.

Condividi