di Redazione Contropiano

Il blog più letto e commentato d'Italia, quello di Beppe Grillo, incredibilmente pubblicizza una iniziativa degli estremisti di destra capitanati dall'ex latitante Roberto Fiore. Svista o oculata scelta di marketing?

Abbiamo più volte segnalato le avances dell'estrema destra nei confronti di un movimento politico e di un guru che dicono tutto e il contrario di tutto, che vanno bene agli scontenti di destra e sinistra, che miscelano sane denunce a proclami populisti e razzisti. E stavolta a segnalare che sul blog più letto d'Italia, quello di Beppe Grillo, si pubblicizza in evidenza un'iniziativa del movimento neofascista di Roberto Fiore, è il Corriere della Sera. Svista di un sistema che pesca le notizie in maniera 'casuale' oppure oculata scelta di marketing di un'azienda di comunicazione che sta facendo la fortuna mediatica dei 'cinque stelle'? Negli ultimi giorni è un'escalation vera e propria di dichiarazioni razziste e populiste, da parte di esponenti vari della nuova forza politica, che nulla hanno da invidiare ai gruppi neofascisti che cercano di approfittare dell'ascesa del nuovo soggetto per guadagnare spazi e credibilità.

In un post pubblicato poche ore fa il guru afferma che contro di lui la stampa scrive solo falsità, compresa quella di aver ospitato sul suo sito il banner dell'iniziativa di Forza Nuova sul 'signoraggio bancario e la lotta contro l'immigrazione clandestina'. Ma si guarda bene dal condannare Forza Nuova, così come finora non ha detto o scritto nulla contro il fatto che una sezione del movimento, quella di Bolzano, collabori attivamente con "i fascisti del terzo millennio" di Casa Pound.

 

Condividi