Youleft

Internazionalizzazione Pmi // Il bando di Sviluppumbria

08/11/2019 - 15:01
Video: 

Favorire e sostenere i processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese umbre. È questo l’obiettivo del nuovo bando di Sviluppumbria. L’avviso prevede la concessione di contributi per la partecipazione a missioni all’estero e attività di incoming in Umbria.

Ricostruzione e vincoli ambientali // I tecnici dell’Umbria fanno il punto

07/11/2019 - 12:58
Video: 

Ricostruzione post sisma e vincoli ambientali. Questo il tema affrontato nel convegno organizzato a Torgiano dal Collegio dei geometri di Perugia, che ha visto la partecipazione di tutti i professionisti umbri del settore tecnico. Un’occasione per dibattere su argomenti che vanno dalla tutela delle bellezze del territorio alla riprogettazione e ricostruzione delle aree colpite dal terremoto.

Frantotipico - Colle del Marchese 2019 // Il programma

05/11/2019 - 13:18
Video: 

Tutto pronto per Frantotipico, la festa dell’olio nuovo che andrà in scena sabato 9 e domenica 10 novembre nell’antico borgo medievale di Colle del Marchese, nel comune di Castel Ritaldi, zona che vanta una secolare tradizione olearia. L’evento aderisce a Frantoi Aperti ed è occasione di festa, ma soprattutto di scoperta e valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva del territorio e dei frantoi che lo producono.

Inaugurata la 19esima Mostra mercato dello zafferano di Cascia

02/11/2019 - 12:27
Video: 

Taglio del nastro per la diciannovesima Mostra mercato dello zafferano di Cascia, inaugurata giovedì 31 ottobre e in scena fino a domenica 3 novembre. Circa cento espositori provenienti da tutto il centro Italia, con prodotti agroalimentari locali e nazionali oltre che di artigianato artistico. Il palcoscenico principale però è tutto per l’‘oro rosso’ purissimo di Cascia, dalle degustazioni allo street food passando per show cooking e convegni tematici di approfondimento.

Nuovo Codice Crisi d’impresa // L’Osservatorio a Perugia: “Cambiamenti epocali”

31/10/2019 - 17:43
Video: 

“La riforma apporterà cambiamenti epocali nella società”. Così l’Osservatorio sulle crisi di impresa ha definito l’introduzione, ad agosto 2020, del nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, in occasione del convegno nazionale che si è tenuto a Perugia, alla sala dei Notari, proprio su questo tema.

Mostra mercato dello zafferano di Cascia 2019 // Programma e novità

29/10/2019 - 12:35
Video: 

Quattro giorni, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, per celebrare una spezia dalle svariate applicazioni in cucina: è lo zafferano, che la città di santa Rita esalterà nella 19esima Mostra mercato dello zafferano di Cascia.

Settimana Protezione civile 2019 // I progetti dell’Itts ‘Volta’ di Perugia

28/10/2019 - 18:12
Video: 

Una piccola stazione metereologica, riproducibile a basso costo, per esempio, in paesi con scarse risorse economiche, o applicazioni hardware e software sviluppate in collaborazione con l’Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica del Cnr. Questi e altri progetti degli studenti dell’Istituto tecnico tecnologico statale ‘Alessandro Volta’ di Perugia sono stati presentati nell’ambito della Settimana nazionale della Protezione civile.

Ora a Terni il corso di alta formazione su crisi d’impresa e sovraindebitamento

24/10/2019 - 17:02
Video: 

Introdotto a Narni nel 2018, il corso di alta formazione specialistica sul tema ‘Il codice della crisi d’impresa e i compositori della crisi da sovraindebitamento’ è stato quest’anno proposto nella città di Terni. Questa volta sono 57 i professionisti che partecipano alle lezioni tenute da magistrati ed esperti provenienti da tutta Italia.

Fiera dei morti - Perugia 2019 // Le novità e il programma

24/10/2019 - 15:10
Video: 

Da venerdì 1 a martedì 5 novembre a Perugia torna la Fiera dei Morti che, anche quest’anno, si svolgerà nelle tre sedi ormai consolidate, ovvero quella tradizionale di Pian di Massiano, quella originaria del centro storico e, infine, la più recente in piazza del Bacio.

Sai Passignano // Percorso partecipativo per rigenerare l’ex area industriale

24/10/2019 - 10:41
Video: 

Da anni si parla di progetti di riqualificazione e da anni la comunità di Passignano sul Trasimeno attende una soluzione per l’area Sai Ambrosini in stato di completo abbandono e degrado. L’incontro che si è svolto all’auditorium ‘Urbani’ sembra ora dare un segnale positivo.