TERNI - Nuovo appuntamento alla sala dell'Orologio del Caos con la rassegna dedicata all'opera e al balletto sul grande schermo.

Il 18 febbraio, alle 21.15, sarà la volta de Il lago dei cigni, trasmesso in differita dalla Royal Opera House di Londra. Le coreografie sono di Marius Petita e Lev Ivanov, la direzione di Valeriy Ovsyanikov, la regia di Anthony Dowell.

Con la musica immediatamente riconoscibile di Tchaikovsky quasi una firma del balletto classico e la storia del bene contro il male (cigno bianco-cigno nero.), Il lago dei cigni è uno dei balletti più amati in repertorio. La produzione di Anthony Dowell per il Royal Ballet è quanto mai attraente e popolare, con bei disegni ispirati alla complessità e alla brillantezza di Fabergé.

Lo splendore della sala da ballo del palazzo è evocativo della Russia imperiale, mentre il lungolago illuminato dalla lunaè perfetto come ambientazione per il tragico conflitto fra il mondo umano e il mondo degli spiriti.

Il ruolo di Odette/Odile è uno dei più difficili per ogni ballerina, chiamata ad interpretare tanto la vulnerabilità di Odette il cigno bianco quanto la doppiezza predatoria di Odile il cigno nero.

L'8 marzo, alle 19, sarà la volta della Boheme di Giacomo Puccini, in scena al teatro La Fenice di Venezia.


Biglietteria
Intero 5 €

Info
Tel. 0744 285946
 

Condividi