PERUGIA - Il Museo del Capitolo della Cattedrale di San Lorenzo ospiterà da venerdì prossimo, 18 febbraio, fino al 26 marzo un'opera monumentale di Alessandro Kokocinski, La Trasfigurazione: cinque sculture in vetroresina montate su pannelli policromi che, attraverso il racconto della sofferenza umana, evocano i valori universali della speranza e della pace.

“Una voce al silenzio dei vinti” è il titolo della mostra, curata da Francesco Federico Mancini. La mostra, promossa dalla Fondazione Arte di Perugia e dalla Fondazione Alessandro Kokocinski di Tuscania, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Scienze Umane e della Formazione, si avvale del patrocinio del Capitolo della Cattedrale e del Comune di Perugia e nasce da un progetto sinergico tra l’Ateneo perugino e l’Università di Salisburgo.

Fino al 10 febbraio scorso, infatti, con sostegno dell’Ambasciata Italiana a Vienna del Centre d’Art Moderne Krueger-Dossier, il complesso pittorico-plastico è stato ospitato nella città austriaca presso la Salzburg AG per l’Energia, il Traffico e la Telecomunicazione.

L’inaugurazione ufficiale si svolgerà giovedì alle ore 17 nella Sala dei Notari.
 

Condividi