Clamoroso: Guasticchi nega sala per conferenza stampa a Perugia Civica

Per una battuta su Emanuele Filiberto, il Presidente della Provincia nega una sala Perugia civica non potrà tenere in Provincia una conferenza stampa.
Il movimento Perugia civica aveva chiesto alla Provincia, già dal 7 dicembre, l'uso della sala della Partecipazione per tenervi una conferenza stampa di presentazione di un documento sulla attuazione
delle Linee programmatiche della Giunta comunale di Perugia. Alla Conferenza stampa sono stati invitati i gruppi e i consiglieri di maggioranza al Comune, e lo stesso Sindaco di Perugia. L'ufficio aveva comunicato che la concessione era subordinata all'autorizzazione del Presidente della Provincia. "Poiché dopo dieci giorni non era arrivata risposta -spiega Renzo Zuccherini-, stamattina (17 dicembre) abbiamo telefonato per avere conferma della concessione, ma ci è stato detto che il Presidente non aveva ancora visto la richiesta; al che ci è uscita una battuta: 'Ma come mai? forse è troppo impegnato con Emanuele Filiberto?'. Di lì a poco -prosegue Zuccherini-, ha richiamato il Presidente in persona, che ha detto: "Lei ha fatto una battuta? ebbene, la conferenza stampa ve la fate in Comune, qui la sala non è disponibile". E ha chiuso il telefono. Non aggiungiamo commenti: solo ci aspettiamo una motivazione scritta per un rifiuto assai singolare all'uso di uno spazio pubblico. Pubblico, sia chiaro, che come tale non dovrebbe essere soggetto ai pareri personali sulle battute. Perugia civica -conclude Zuccherini- dovrà spostare sede e data della conferenza stampa, con evidenti difficoltà per la comunicazione democratica".

Recent comments
4 anni 44 weeks ago
4 anni 49 weeks ago
4 anni 50 weeks ago
4 anni 50 weeks ago
4 anni 50 weeks ago
4 anni 50 weeks ago
4 anni 50 weeks ago
4 anni 51 weeks ago
4 anni 51 weeks ago
4 anni 51 weeks ago