fotovoltaico

Castiglione del Lago. La Giunta comunale interviene su fotovoltaico e biogas

10/05/2013 - 09:39 | La Giunta comunale di Castiglione del Lago interviene sulle polemiche degli ultimi giorni sulle questioni inerenti gli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili in particolare fotovoltaico e biogas

Provincia Perugia. Presentati progetti ingresso fotovoltaico nei centri storici

08/04/2013 - 14:02 | Ambiente come cultura. Del territorio e per il territorio. In questa prospettiva si è tenuto nella sala della Provincia di Perugia un incontro sulle problematiche dell’ingresso del fotovoltaico nei centri storici.

Fotovoltaico. Rometti: Incremento record impianti premia impegno Regione Umbria

16/11/2012 - 12:57 | “L’incremento record di nuovi impianti per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica, commenta Rometti, premia l’impegno della Regione Umbria che ha scelto di investire in questo versante e ci sprona a proseguire per imprimere una crescita ancora più decisa”

Fotovoltaico. Smacchi-PD: Regione si schieri con cittadini truffati da Energesco

12/01/2012 - 13:05 | Per Smacchi “la politica deve mettere in campo un maggiore impegno nel tutelare i diritti dei cittadini e verificare se il buon nome degli Enti locali e delle società partecipate dalla Regione sia stato usato in modo superficiale”.

Rometti annuncia bandi per più di 10milioni d rivolti ai Comuni per fotovoltaico

22/11/2011 - 13:28 | Nell’anticipare i contenuti, Rometti ha specificato che i bandi sono finalizzati all’utilizzo dell’energia solare per la produzione di energia elettrica in edifici di proprietà comunale ed alla riqualificazione energetica di reti o sistemi di pubblica illuminazione.

Granocchia-IdV: “Anche il Tar dice no alle antenne, grande soddisfazione”

17/11/2011 - 13:43 | “Sono segnali importanti -spiega Granocchia- di come sempre di più l’aspetto amibeintale assuma rilievo nelle scelte amministrative, regolamentare è infatti l’unico strumento in mano alle istituzioni per evitare che il vuoto amministrativo permetta il proliferarsi di impianti"

Monte Tezio e le colline del Tevere mai più sede di impianti fotovoltaici

08/11/2011 - 16:50 | La tutela (definitiva) del Monte Tezio di altre aree di pregio perugine è stata sancita dal Comune a fine ottobre scorso, quando ha inviato alla Regione delle particolari osservazioni al Regolamento che definisce i parametri e le aree dove poter disporre i nuovi impianti.

Brutti (Idv): “Bene la tutela di Tezio ma ora la ferita va rimarginata”

08/11/2011 - 16:30 | “Il provvedimento del Comune di Perugia sul Monte Tezio tutela finalmente una delle aree naturali più belle della nostra città. Peccato che arrivi troppo tardi, a danno già avvenuto”. Paolo Brutti, segretario regionale dell'Italia dei Valori, torna sul maxi impianto fotovoltaico

I pannelli fotovoltaici della Genera Spa in partenza per l'Uganda

26/09/2011 - 13:11 | La destinazione è Oluko in Uganda a 700 kilometri da Kampala, nella capitale dove funziona un centro d’assistenza della onlus ternana Assos

Fermiamo il fotovoltaico selvaggio

25/09/2011 - 17:39 | Entro il 19 ottobre le province e i comuni possono decidere di fermare il fotovoltaico e l’eolico selvaggio.
Syndicate content