TREVI - Duecento i bambini che hanno letteralmente invaso il centro commerciale Piazza Umbra con cappelli colorati e originali, uova variopinte e bigliettini scritti che poi sono stati donati ai clienti presenti in piazza.

I piccoli, alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo G. Parini di Castel Ritaldi, insieme a tutto il corpo docente, hanno risposto ad un invito del Centro Commerciale Piazza Umbra, di portare un originale messaggio di pace per la Pasqua a tutti i clienti.

Ad accogliere gli studenti il Direttore e Responsabile del Centro Commerciale Alessandra Torretta che, insieme allo staff coordinato da Barbara Carmeli, ha aiutato i bambini a posizionare le uova, da loro colorate, su un ulivo che sarà presente, presso la piazza, per tutto il periodo delle feste. Gli studenti hanno, inoltre, donato ai clienti che erano presenti in quel momento all’interno della struttura dei bigliettini da loro scritti con frasi augurali.

A chiusura della giornata si è svolta la sfilata degli originali cappelli creati dalle 5 classi della scuola primaria che, imitando la tradizione inglese, si sono sfidati in una gara per l’accaparramento dei premi, a colpi di creatività e originalità: ad aggiudicarsi il premio per il “cappello più paperoso” è stata la 1 A mentre la 1B si è aggiudicata il premio per il “capello più campagnolo”. Ed ancora per il “cappello più primaverile” è stata premiata la classe 2A mentre per quello “British Style” la classe 2B: alla 3A è andato il “cappello più floreale” mentre il “più estivo” è stato giudicato quello della classe 3B. La 4A si è aggiudicata il premio per il “cappello più solare” mentre la 4B per quello “ più pasquale” , la 5A per il “cappello più divertente” mentre la 5B per il cappello più eccentrico.
 

Condividi