Venerdì 17 maggio alle ore 17.00  nella Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, il regista e attore teatrale Valter Corelli  porterà sul palco, come anteprima dei “Perugia Green Days 2013” in partenza, lo spettacolo “I rifiuti come risorsa, ricicliamone le storie”.
Scopo del progetto teatrale, promosso dal Comune di Perugia in sinergia con l’”Archivio della memoria condivisa”,  Gesenu, e il nascente “Museo del Giocattolo”, è stato quello di “raccontare” in modo diverso i materiali di scarto, raccogliendo gli oggetti portati dai cittadini nelle isole ecologiche comunali, negli appositi “riciclastorie” installati nei mesi precedenti. Dal progetto è nato lo spettacolo di Corelli, che racconta fra monolghi, musiche e immagini, il rapporto tra uomo e rifiuti, i personaggi, l’uso, gli affetti, le storie di vita che si celano dietro ad essi.
Lo spettacolo “I rifiuti come risorsa, ricicliamone le storie” è un’anteprima, presto – ha anticipato lo stesso Corelli nella conferenza stampa dei Green Days “l’obiettivo sarà portarlo nelle scuole, per una sensibilizzazione al valore degli oggetti e dell’uso e riuso intelligente di essi”.
L’ingresso è aperto a tutta la cittadinanza.
 
“I rifiuti come risorsa, ricicliamone le storie”
Sala dei Notari, Venerdì 17 maggio ore 17.00
Perugia Green Days 2013 – 18/19 maggio
 

Condividi