PERUGIA – Sfoggia il “Triplete” il settore giovanile della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia!
Dopo aver messo in bacheca il titolo con l’under 14 e l’under 15, ieri pomeriggio, nel palasport di Trevi, l’under 17 della coppia tecnica Taba-Giannini ha superato nella finalissima regionale i giovani del Città di Castello con il punteggio di 3-0 laureandosi campione dell’Umbria e staccando il pass per la fase interregionale che si svolgerà in Umbria il 18 e 19 maggio con i campioni regionali di Marche, cioè la Lube Macerata, e Molise, cioè l’Isernia Volley.
I ragazzi in bianconero hanno disputato una finale di discreto livello, agevolati anche dall’assenza nelle file degli avversari del regista titolare Mariucci. Dopo aver vinto agevolmente il primo parziale con il punteggio di 25-13, i piccoli Block Devils sono un po’ calati sotto il profilo mentale ed il match è diventato equilibrato. Al fotofinish la seconda frazione chiusa 25-23 con le due compagini sempre a contatto, mentre il terzo set ha visto nuovamente la Sir prendere in mano le operazioni e chiudere il punto del 25-20. Punto che ha fatto partire la festa bianconera per la conquista del titolo regionale. Da sottolineare in particolare le buone prestazioni di capitan Guerrini e del regista Piscella.
Al termine le dichiarazioni dei due tecnici Marco Taba e Romano Giannini.
Marco Taba: “Pur non disputando la miglior partita stagionale, abbiamo raggiunto l’obiettivo del titolo regionale. Il nostro obiettivo reale è però dimostrare alle fasi interregionali la crescita di questi ragazzi. È chiaro che, specialmente contro la Lube Macerata, servirà una vera impresa, però noi tecnici e tutti i ragazzi ci crediamo fermamente e daremo tutti il massimo in campo”.
Romano Giannini: “Nella gara dove mi vedevo, tra virgolette, meno coinvolto a livello passionale, mi sono divertito poco e arrabbiato molto. Sembrerebbe strano guardando il risultato e la conquista dell’ennesimo titolo regionale, ma giocare con i favori del pronostico e con gli avversari senza una pedina fondamentale, ha un po’ condizionato i ragazzi. Ai quali faccio comunque i complimenti insieme a quelli per il tecnico Marco Taba con la speranza che alle fasi interregionali si veda tutt’altra Sir sotto l’aspetto mentale e soprattutto tecnico. Sono però molto fiducioso e soprattutto convinto che tra due settimane i ragazzi dimostreranno in pieno tutto il loro valore”.
 
SIR SAFETY PERUGIA – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO 3-0
Parziali: 25-13, 25-23, 25-20
SIR SAFETY PERUGIA: Piscella, Maracchia, Guerrini, Stirpe, Radicioni, Pecci, Migno, Malvizi, Baldassarri S. (L), Malizia (L), Pieretti, Minelli, Piccioni. All. Taba-Giannini.
 
L’UNDER 13, CATEGORIA TRE CONTRO TRE, AD UN PASSO DALLA FASE NAZIONALE
 
Si è svolto ieri mattina il primo concentramento della fase finale regionale per le under 13 bianconere, categoria tre contro tre. Quattro le squadre in lizza: Spoleto Accademy Volley, Gherardi Svi Città di Castello e le due compagini del settore giovanile Sir targate Volley Giovanile Bastia e Sir Safety Perugia.
Al termine della giornata comanda la classifica Città di Castello con 12 punti (avendo vinto 3-0 tutte le gare di giornata) con  la Sir Safety Perugia salda al secondo posto con 8 punti (frutto di due vittorie per 3-0 ed una sconfitta 0-3). Chiudono Spoleto Accademy Volley con 2 punti e Volley Giovanile Bastia con un punto. Il prossimo e ultimo concentramento di finale, in programma domenica mattina 12 maggio a San Sisto, definirà la graduatoria finale con le prime due classificate che accederanno alle finali nazionali di categoria in programma a Roma nella metà del mese di giugno. Visto il primo concentramento, molto alte dunque le possibilità che la formazione targata Sir Safety Perugia centri l’ambito obiettivo.

Condividi