Da Folignocalcio.it
------------------------------------
FOLIGNO - TERAMO 1-2
FOLIGNO  (4-3-3): Piacenti; Costanzo Cotroneo Adamo Biondi; Rampi Borgese (24’ st Fedeli) Fiordiani; Gaeta (1’ st Brunori Sandri) Balistreri Vassallo (8’ st Tozzi). A disp.: Braccalenti, Gatti, Colombi, Mattelli. All.: De Petrillo  
TERAMO (4-4-2): Serraiocco; De Fabritiis Ferrani Speranza Scipioni; Petrella (18’ st De Stefano) Valentini Coletti (39’ st Righini) Foglia (38’ st Patierno); Bucchi Olcese. A disp.: Santi, Giannetti, Caidi, Chovet. All.: Cappellacci.
ARBITRO: Melidoni di Frattamaggiore (Di Guglielmo e Ferraioli)
MARCATORI: 14’ st Foglia (T), 31’ st Balistreri (F), 47’ st Bucchi (T).
NOTE: ammoniti Fiordiani (F), Coletti (T), Valentini (T), Bucchi (T).
Spettatori 391 totali. Angoli 8-6. Recupero: 2’ pt e 4’ st.

 

FOLIGNO- Sull’orlo del precipizio. Il Foligno cade 2-1 in casa contro il Teramo ed ora per arrivare alla salvezza servirà assolutamente la vittoria per essere sicuri della permanenza in Seconda Divisione. E non sarà semplice, visto che i giallo-rossi sono in piena corsa per i play off e dovranno conquistare i 3 punti.

 

I Falchi hanno sbagliato tanto con il Teramo, che ha dimostrato di essere superiore ai bianco-azzurri. I giocatori di De Petrillo hanno lottato, ma sicuramente potevano fare di più. Sbagliati tanti palloni in mediana, pochi contrasti vinti, approccio sbagliato nei primi minuti di entrambe le frazioni. Il Teramo da subito ha fatto la voce grossa, cogliendo al 1’ un palo con Foglia. La risposta è stata di Fiordiani al 9’, con un destro dal limite respinto da Serraiocco. Il Foligno è in difficoltà, il Teramo punge in contropiede, e allora De Petrillo cambia modulo (passando al 4-4-2) e la gara si riassesta. Nella ripresa, però, il Teramo ricomincia ad attaccare. E dopo pochi secondi Bucchi di testa, su cross di De Fabritiis, prende la traversa. Il meritato vantaggio del Teramo arriva al 14’, con Foglia che parte in velocità, scambia con Bucchi e in diagonale trafigge Piacenti. Il Foligno fatica a reagire ma al 31’ trova un pari che sarebbe comunque prezioso: cross di Costanzo, Tozzi spizzica e Balistreri in tuffo fa 1-1. Il pareggio tutto sommato potrebbe andare bene, almeno per il morale, ma al 92’ arriva la beffa: in area De Stefano si ritrova il pallone e tira; Piacenti respinge ma Bucchi si fionda sulla sfera e realizza il 2-1. Poi al 95’ Balistreri si vede respingere l’ultimo tentativo da Serraiocco. Il Foligno è nei guai.
 

Condividi