Dalla Rift Valley alla Stranieri di Perugia: Bob Marley per l’Etiopia
PERUGIA – La vita e l’impegno di Bob Marley in Etiopia, l’impegno e il progetto di emancipazione dei giovani dalla povertà e dall’ignoranza attraverso la musica. E’ questa la testimonianza che il film che verrà presentato venerdì 26 aprile prossimo (ore 16:00), nella sede dell’Università per Stranieri, con il commento del regista RAI Giorgio Battaglia e di Naomi Leach, della Comunità di Shashamane, che opera nella Rift Valley Etiope, vuole proporre alla città di Perugia, insieme all’illustrazione di un progetto promosso e realizzato da Renato Tomei, assegnista di ricerca presso l’Ateneo di Palazzo Gallenga, riguardante la formazione di un gruppo musicale etiope composto da ragazzi di strada.
Il pomeriggio di musica e solidarietà avrà inizio con i saluti del neo rettore dell’Ateneo, Giovanni Paciullo, e il benvenuto della città agli artisti africani portato dal sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali. Seguirà la proiezione del film “Rastaman Land".
Nella sua doppia veste di ricercatore e Presidente perugino dell’Associazione Youths of the World Renato Tomei darà successiva illustrazione del progetto Progetto ‘Youth of Shashamane’ che avrà anche la voce di Tafari, giovane artista di strada del Gruppo musicale Street Youths of Shashamane.
Dopo la proiezione del filmato sarà compito di Rosanna Masiola, docente di lingua e letteratura inglese e angloamericana presso la Stranieri, di tracciare le conclusioni e illustrare gli sviluppi dell’iniziativa.
Questo il programma della serata:
Saluti
Giovanni Paciullo
Prorettore Università per Stranieri di Perugia
Wladimiro Boccali
Sindaco Comune di Perugia
Proiezione del film: “Rastaman Land. Bob Marley in Etiopia” (45’)
Giorgio Battaglia, Regista RAI
Naomi Leach, Comunità di Shashamane (Rift Valley, Etiopia)
Presentazione del Progetto ‘Youth of Shashamane’
Renato Tomei, Presidente Youths of the World (YOW Perugia)
Tafari, Gruppo musicale Street Youths of Shashamane
Proiezione del film: “Youths of Shasha. The Movie” (35’)
Discussione
Conclusioni
Rosanna Masiola
Università per Stranieri di Perugia

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago