UMBERTIDE - Un primo maggio da ricordare al Cinema Metropolis di Umbertide. In questa giornata dedicata alla celebrazione dei lavoratori e della dignità del lavoro, i ragazzi del collettivo 'Effetto Cinema', che gestisce la struttura, propongono un evento culturale di primo piano. Si esibirà infatti a partire dalle 21,30 Rocky Votolato, uno dei protagonisti indiscussi della scena alt-folk statunitense.

 

Rocky Votolato, texano trapiantato nel Pacific North-West, è autore di alcuni dei dischi più belli in ambito alternative folk degli ultimi anni; album come 'Makers' e 'True Devotion', pubblicati dalla benemerita Barsuk Records, già casa di gruppi leggendari dell'underground americano come i Death Cab For Cutie,  sono perle di rara bellezza, in cui spicca la splendida voce di Votolato, capace come pochi di raccontare piccole storie della suburbia statunitense, proiettando chi ascolta negli spazi infiniti dell'American Dream.

 

L'artista, impegnato in un tour europeo che toccherà le principali capitali del Continente, si esibirà al Metropolis in acustico, chitarra e voce. Apriranno il concerto la band riminese 'Girless and the Orphan', giovane speranza dell'indie rock italiano. C'è da aspettarsi un evento memorabile, facilitato dalla fantastica acustica e dall'ambiente intimo di questo piccolo grande cinema. E chi ha presenziato ai live dei Joan of Arc e di Geoff Farina organizzati in questo posto, sa di cosa stiamo parlando.

 

Costo biglietto euro 10.

Condividi