TERNI - Ultimi giorni utili per iscriversi al MAggio Contest 2013: nuovo festival della canzone dedicato alla musica live, inserito all’interno della programmazione del Cantamaggio 2013 e giunto alla sua seconda edizione. Sul palco del RIcantamaggio di Piazza Tacito a Terni, durante la Notte Maggiarola del Cantamaggio, il 4 maggio 2013, si alterneranno band della città, dj e scuole di musica per presentare al pubblico i propri brani: nuovi arrangiamenti di brani tradizionali del Cantamaggio o brani inediti che parlano dell’attualità. MAggio Contest da spazio alla creatività giovanile offrendo l’opportunità a tutti i musicisti di cantare il proprio ’Maggio’ attraverso vari stili musicali: dal pop, al rock, al blues, al metal. La finalissima del concorso è in programma il 12 maggio al Teatro Secci.

 

La Giuria Tecnica del MAggio Contest è composta da esperti individuati dall’organizzazione tra CEDRAV, Sonidumbra, Ente Cantamaggio ed Associazione Ephebia.

 

Tra le collaborazione più importanti del concorso quella con il Festival Ephebia che ospiterà un gruppo vincitore del Contest, durante la propria rassegna nella prossima estate.

Sponsor dell’evento è Guitar Planet che premia i vincitori del MAggio Contest 2013 con un Registratore Digitale KORG, modello ‘Sound On Sound’, del valore di 270,00 euro.

Ai primi artisti classificati saranno, inoltre, assegnati premi in buoni acquisto di strumenti musicali, di diverso valore.

 

Le iscrizioni possono essere effettuate presso la Musical Academy e anche on line dal sito www.musicalacademy/materni: il sito contiene spartiti e testi di brani storici del Cantamaggio e una vasta documentazione da cui si può attingere per elaborare il proprio pezzo da presentare in concorso. Materiale da elaborare per partecipare al MAggio Contest può essere scaricato anche dal sito www.sonidumbra.it.

 

MAggio Contest 2013 è organizzato dalla Musical Academy, in collaborazione con l’Ente Cantamaggio e Umbria Tradizioni in Cammino e con il contributo del progetto ‘Suoni della Memoria’ del Comune di Terni.

Condividi