PERUGIA - Dopo il successo della prima serata di letture ad alta voce tenuto a gennaio in Regione, l'Associazione “Leggi per Me” organizza, con il patrocinio dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Perugia, un nuovo evento speciale dedicato alle donne. Il reading era stato programmato per lo scorso 8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna e poi cancellato in adesione al lutto per l'atroce uccisione delle due dipendenti della Regione Margherita Peccati e Daniela Crispolti cui oggi viene dedicato.

Sabato 20 aprile, a Palazzo dei Priori, Sala della Vaccara, si avvicenderanno al leggio donne di diversa estrazione sociale e con diverse esperienze di vita e di successo, accomunate dalla gioia e dalla responsabilità, a volte dalla fatica, di essere donna in una società ancora ampiamente maschile anche se forse non più del tutto maschilista.

Attraverso le parole scritte da grandi scrittrici e poetesse, lette ad alta voce in un atto di generosità che ha un suo forte contenuto emotivo, verrà proposta una lettura non convenzionale dell'universo femminile.

Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio dentro le parole e dentro l'animo delle donne ci sarà la giovane regista perugina Raffaella Covino che introdurrà le opere e le lettrici: Lorena Pesaresi, Assessore del Comune di Perugia che ospita la serata, Giancarla Cicoletti, docente universitaria, Ana Delina Castro, immigrata, Mariella Chiarini, attrice.

Il format di “Leggi per me” prevede anche la presentazione di un'opera d'arte per la quale è stata scelta la nota scultrice Coreana Hisu Choi. Sarà presente il banco di scambio dei libri (book sharing) chiamato “Questo mio libro è tuo”.

A Perugia, il 20 aprile 2013 alle ore 17,30 – Palazzo dei Priori, Sala della Vaccara, Piazza IV Novembre.

Condividi