Dopo aver festeggiato, con la proiezione del film Il ragazzo con la bicicletta, l'appuntamento n. 40 in 9 mesi di attività, la Bottega Artigiana della Creatività (e dei Diritti Umani) di Acquasparta continua la sua corsa in piena accelerazione incrementando la varietà delle attività proposte.
Venerdì 19 aprile, alle 15:00, ci sarà il primo dei quattro appuntamenti previsti con Stefano De Sanctis per il progetto di Career Counseling: cercare un lavoro è un lavoro. Gli incontri, rivolti a tutti coloro che abbiano interesse o necessità di costruire o rivedere il proprio percorso professionale, si propongono di far acquisire consapevolezza rispetto alle proprie scelte e individuare progetti individuali. Per 3 ore, ogni incontro, De Sanctis guiderà i partecipanti dalla compilazione di un curriculum alla ricerca delle priorità che ognuno ha, cercando di portarli ad esaltare le proprie capacità e la propria creatività, come suggeriva Danilo Dolci al cui pensiero si ispirano tutte le attività della Bottega.
Sempre venerdì 19 aprile, ma alle 21:00, tornerà, l'ormai consueto, Spazio Cinema con il film Les Choristes - I ragazzi del coro. Pellicola francese che narra le vicende di Clement Mathieu, ex insegnante di musica, alle prese, come sorvegliante, con i giovani ospiti di un collegio per "ragazzi difficili". La musica diventerà lo strumento di riscatto per quelle vite messe all'angolo.
La scelta del titolo non è affatto casuale, serve, infatti, ad introdurre lo Spazio Musica che torna in BottegArt dopo un'assenza di alcuni mesi. 
Domenica 21 aprile, alle 18:30, Micol Picchioni eseguirà un concerto di arpa sola con repertorio classico. L'evento aprirà il calendario degli appuntamenti musicali della domenica pomeriggio. Sul palco del Teatro della Bottega si esibiranno di volta in volta giovani musicisti diplomandi in apertura dei concerti di professionisti. Una formula scelta anche per dare la possibilità agli studenti di confrontarsi con chi vive del proprio lavoro di musicista. Una bella opportunità di crescita ed una piacevole esperienza.
Tutti gli incontri si terranno presso la Bottega Artigiana della Creatività (e dei Diritti Umani) in corso Umberto I, 7, ad Acquasparta.
Per informazioni e prenotazioni: fb Botteg Art o tel. +39 3493119761.
 

Condividi