GUALDO TADINO - E’ stato pubblicato il bando ufficiale della sesta edizione del Premio Rocca Flea, concorso letterario per opere di narrativa organizzato dall’Associazione turisitca Pro Tadino e dall’Accademia dei Romiti, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino. L’intero testo è visibile nei siti: www.ilserrasanta.it e www.protadino.it.

 

Tema della nuova edizione: Borgo natìo, che i concorrenti dovranno obbligatoriamente trattare all’interno dei loro racconti. Il concorso è riservato a concorrenti anche minorenni e la scadenza per l’invio delle opere, per un numero massimo di 4 e per una lunghezza massima di 40.000 battute, è prevista per il prossimo 31 agosto 2013.

 

Tutte le opere saranno esaminate da una commissione giudicante, presieduta dal prof. Antonio Pieretti, vicerettore uscente dell’Università degli studi di Perugia, coadiuvata da un comitato di lettura degli alunni degli ultimi due anni dell’Istituto di studi superiori “Raffaele Casimiri” e dell’Unigualdo di Gualdo Tadino.

 

Tutte le opere premiate e segnalate saranno pubblicate all’interno di una raccolta, dal titolo Borgo natìo, da parte delle Edizione Accademia dei Romiti. I concorrenti premiati, oltre alla pubblicazione dell’opera, riceveranno un piatto in ceramica realizzato appositamente da un maestro ceramista gualdese, una targa e un viaggio-soggiorno a Gualdo Tadino. La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di novembre del 2013.

Condividi