Orvieto/ Ad aprile 4 appuntamenti con “Il libro parlante”
ORVIETO – “Il Libro Parlante”, è una rassegna di incontri con scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria che danno voce alle proprie pagine dialogando con il pubblico presente in un’atmosfera simpatica ed informale.
Gli incontri, si terranno nel Palazzo dei Sette e nel Palazzo del Popolo in spazi allestiti per l'occasione con le sculture in legno della Bottega Michelangeli.
Tahar Ben Jelloun, Paulo Coelho, Luis Sepúlveda, Niccolò Ammaniti, Amin Maalouf, Gherardo Colombo, Andrea Camilleri, Tiziano Terzani, Dominique Lapierre, Erri De Luca, David Grossman sono solo alcuni dei protagonisti delle precedenti edizioni che hanno caratterizzato altrettante serate all’insegna del piacere della lettura. Autori che, se pur distanti tra loro per i differenti percorsi che li hanno portati al felice incontro con la parola scritta, sono simili nell’essere dei grandi comunicatori,capaci di coinvolgere un pubblico eterogeneo, fornendogli chiavi sempre diverse per intraprendere quel meraviglioso viaggio dell'anima che è la lettura.
Questa speciale edizione de “Il Libro Parlante” arricchirà il programma di Orvieto con Gusto , la manifestazione cittadina legata all’enogastronomia. La collaborazione tra le due rassegne e il Comune di Orvieto permetterà a turisti e residenti di apprezzare i prodotti del territorio , la buona cucina dei suoi ristoranti e di incontrare alcuni ospiti d’eccezione come lo chef stellato Carlo Cracco, Sveva Casati Modignani, tra le più amate scrittrici italiane, Giampaolo Pansa, giornalista di rango e uno dei più grandi violinisti del mondo, Uto Ughi.
Domenica 21 aprile ore 18,00 – Palazzo del Popolo
CARLO CRACCO
Mercoledì 24 aprile ore 18,00- Palazzo dei Sette
SVEVA CASATI MODIGNANI
Venerdì 26 aprile ore 18,00- Palazzo dei Sette
GIAMPAOLO PANSA intervengono Ludina Barzini e Guido Barlozzetti
Sabato 27 aprile ore 18,00-Palazzo dei Sette
UTO UGHI
Ingresso libero

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago