Davide Combusti, alias The Niro, sarà a Perugia per presentare alcuni brani del suo nuovo disco, in uscita nei prossimi mesi, interamente scritto in italiano.

The Niro, instancabile autore di bellissime canzoni, aveva già preannunciato, tramite i suoi canali web, la voglia e l’intenzione di scrivere un disco nella sua lingua madre dopo il successo ricevuto dai suoi precedenti dischi in inglese.

Nelle ultime settimane ci aveva incuriositi mettendo online sul soundcloud, per un tempo determinato, “L’Eroe”, brano che ha poi eseguito live durante l’intervista alla trasmissione radiofonica Moby Dick di Radio 2 il 15 Gennaio.

Acclamato dalla critica e dalla stampa nazionale per il carattere unico e innovativo dei suoi album, The Niro è altresì apprezzato da "colleghi" illustri che lo chiamano ad aprire i loro concerti. Tra i tanti citiamo: Deep Purple; Amy Winehouse; Sondre Lerche; Tom Hingley, leader degli Inspiral Carpets e Lou Barlow dei Dinosaur jr. Ma anche Carmen Consoli, Zephyrs, Okkervill River, Isobel Campbell, TKO, Badly Drawn Boy, Mirah, Chris Leo, Gabriella Cilmi, One Republic, Afterhours, Caparezza, Gloria Cycles e Malika Ayane (per la quale attualmente è anche autore).

The Niro compone anche per il Cinema. Attualmente sta lavorando alla scrittura di un film musicale, "Nowhere" nel quale saranno presenti 18 brani (otto inediti) dell'artista e alla colonna sonora del film horror "Mr America" di Leonardo Ferrari Carissimi, il cui trailer è stato presentato al Festival del Cinema di Roma (2011).
Il cantautore romano è attualmente al lavoro, coordinato da Gianluca Vaccaro e Alberto Procaccini, presso lo studio di Roma Terminal 2. L’album che conterrà 12 brani e che probabilmente si intitolerà “1969″, uscirà a breve e sarà scritto interamente in italiano.
In apertura al concerto di The Niro si esibirà “Persian Pelican”, progetto di musica folk manipolata geneticamente in cui Andrea Pulcini miscela songwriting americano, indigestioni di cinema iraniano e melodrammi di Douglas Sirk, racconti di piccole depravazioni quotidiane.

Il Loop Cafè di Perugia è lieto di ospitare The Niro in concerto sabato 13 Aprile alle ore 22.30 con ingresso gratuito.

Condividi