Map Contest 2013/Nove gruppi finalisti alla nuova vetrina della musica emergenti
PERUGIA - Sono nove le band del territorio che si sfideranno con la propria musica nella seconda edizione del Map Contest, ideato ed organizzato dalla Musical Academy Perugia e patrocinato dal Comune di Perugia e da Perugiassisi 2019.
Le semifinali si svolgeranno venerdì 12 e venerdì 19 aprile 2013, a partire dalle 21.30, presso la sede di Ponte San Giovanni della MAP. In ognuna delle due serate verranno selezionati i quattro gruppi finalisti che si affronteranno, poi, nella finale di sabato 20 aprile 2013.
La prima semifinale vedrà esibirsi, venerdì 12 aprile: Kpanic, Les Fous, I Punto e a capo, Blacktrack. Il 19 aprile, sarà la volta, invece, dei Blood Tears and Gold, Shaft, Surfin' Monkeys, Hand Grenade, Prolet. I vincitori, 1° - 2° - 3° gruppo classificato, saranno premiati al termine della finalissima, di sabato 20 aprile 2013.
Giornalisti di testate umbre ed esperti del settore, andranno a comporre la Giuria del MAP Contest 2013.
La seconda edizione del Map Contest vede come partner d'eccezione lo Star Music Festival (www.starmusicfestival.it), ideato da Paolo Albertini e giunto alla terza edizione, e che vede in giuria grandi nomi del calibro di Maria Grazia Fontana, Alberto Fortis, Tosca, Fabrizio Palma e tanti altri professionisti del panorama musicale italiano.
MAP Contest è rivolto alle formazioni musicali del territorio perugino e non solo: formazioni di ogni genere musicale (rock, jazz, metal, ecc.). Il Map Contest, che si svolgerà presso l’Auditorium Musical Academy Perugia, in via Orazio Tramontani, 52, Ponte San Giovanni, Perugia, con inizio – per tutte e tre le serate – alle ore 21.00, ad ingresso libero, diffonde la cultura musicale giovanile ed incentiva il confronto tra i gruppi emergenti e l’ambiente del management musicale. Offre spazi e mezzi alle band, per implementare le proprie capacità artistiche.
La Musical Academy Perugia, congiuntamente alla Musical Academy Terni, promuove attività formative nell’ambito dello spettacolo, dimostrando un impegno culturale e sociale nella selezione di progetti altamente qualificati. Investe quotidianamente sul livello sempre più qualificato dei propri docenti ed incentiva in Umbria una crescente proposta dei progetti artistici, riguardanti le diverse fasce di età.
Scopo delle attività, di entrambe le sedi Musical Academy, è quello di soddisfare le molteplici richieste in ambito musicale, teatrale, della danza, proponendo corsi a diversi livelli, dal propedeutico, ai laboratori, alle Master Class e curando un settore riferito alla musica pop, rock, ma anche alla musica soul, jazz, gospel, etnica, folklorica.
Oltre alle attività curricolari didattiche, Musical Academy è produttrice di incontri culturali, concorsi, clinic, musical, spettacoli teatrali, concerti, che in Umbria fin ora non erano stati del tutto concertati, approfonditi e proposti.
Musical Academy collabora con enti pubblici e privati, con realtà associative umbre, tra le quali l’Ente Cantamaggio Ternano (TR) e la Consulta delle Associazioni e dei Rioni di Ponte San Giovanni (PG), con lo scopo di migliorare un servizio socio-culturale che possa offrire un tangibile contributo allo sviluppo del settore nella nostra regione.




Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago