Umbertide/ “Citerna fotografia”, vespisti e fotografi scoprono Alta Valle Tevere
UMBERTIDE - Ha fatto tappa ieri pomeriggio ad Umbertide l'anteprima della quinta edizione di “Citerna fotografia”, il festival fotografico dell'Alta Valle del Tevere quest'anno dedicato al tema “Linea di confine”che si terrà dal 27 aprile al 9 giugno.
“Click and go” il nome dell'iniziativa che ha visto 25 fotografi professionisti ed appassionati di fotografia percorrere insieme ad altrettanti vespisti del Vespa club di Città di Castello l'Alta Valle del Tevere, in un inusuale viaggio in sella al mitico due ruote, alla scoperta della Valtiberina umbra e toscana. Ad ogni tappa i fotografi si sono infatti cimentati i una loro personale lettura dei luoghi, attraverso quel magico strumento che è l'obbiettivo fotografico, dando vita ad un interessante e suggestivo reportage.
Le 25 vespe sono partite la mattina da Citerna per poi passare per Anghiari e Sansepolcro, giungere a Città di Castello per il pranzo e terminare il tour ad Umbertide, dove sono stati accolti in piazza Matteotti dal vicesindaco Marco Locchi che ha fatto gli onori di casa, accompagnando il gruppo nella visita al Museo di Santa Croce. Insieme ai vespisti e ai fotografi c'era anche il sindaco di Citerna Giuliana Falaschi. “Lo scopo dell'iniziativa è quello di riscoprire il nostro territorio guardandolo da un diverso punto di vista – ha affermato la Falaschi – Con la vespa abbiamo percorso strade secondarie che ci hanno permesso di guardare il paesaggio che tutti noi conosciamo con occhi diversi”.




Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago