Gianluca Morozzi torna al Loop coi racconti degli esordi
Il penultimo appuntamento di Spoken Wor(l)d, la rassegna di reading letterari organizzata dal Loop Cafè di via Cartolari, segna il ritorno a Perugia di Gianluca Morozzi. Il popolare scrittore bolognese era passato dalle nostre parti qualche anno fa salendo proprio sul palco del vecchio Loop, una strada più in là. Lunedì 8 aprile, alle 21.30, presenterà il suo nuovo libro Niente fiori per gli scrittori, appena uscito per i tipi di Fernandel, in cui sono raccolti i migliori racconti dei primi anni della carriera di Morozzi.
L’esordio demenziale dei Despero quindicenni. Una strega mutante dei fumetti appassionata di giovani scrittori bolognesi. Un musicista che compone canzoni per Mina e per Mietta all’insaputa di Mina e di Mietta. Le investigazioni di nonno Graziani. La Monica di Monza. Il dramma di Willy il Coyote. Un immortale in autogrill. La Sposa Celeste e tante altre storie ancora. Niente fiori per gli scrittori presenta tutti gli ingredienti salienti dell’immaginario pop che Morozzi avrebbe costruito negli anni a venire.
La serata, intitolata Niente fiori per Morozzi, sarà impreziosita dalle letture di Giulia Zeetti e dalle musiche di Matteo Busti.
Spoken Wor(l)d si concluderà venerdì 10 maggio con Fabio Stassi e il suo L’ultimo ballo di Charlot.
Gianluca Morozzi è nato nel 1971 a Bologna, dove vive. Grande appassionato di rock e di calcio, è uno scrittore molto prolifico. Dopo il successo ottenuto con il suo romanzo d’esordio Despero (2001), storia di una sgangherata rock band di provincia pubblicata da Fernandel, ha scritto molti altri libri, soprattutto di narrativa, per Guanda, e qualcuno anche per Castelvecchi.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago