La Umbria Volley Perugia incamera gara-uno di finale under 19
PERUGIA – La prima sfida della finale under 19 maschile registra, come da pronostico, la vittoria della Umbria Volley Perugia squadra dominatrice della stagione.
Nella palestra Capitini i grifoni hanno giocato due set in scioltezza ma poi hanno dovuto fare i conti col ritorno della Clt Terni che nella terza frazione ha reso pan per focaccia sciupando anche due possibilità per prolungare la contesa.
Tutto sommato un risultato giusto ma anche un segnale di avvertimento per una gara-due che potrebbe essere più complessa di quella che si è archiviata in questo giovedì di competizione.
Al fischio d’inizio spinge forte Margaritelli che trascina sul 7-4. La risposta di Bisonni è puntuale ma viene contenuta dagli affondi di Urbani che poi piazza anche un ace (15-10). A fare buona guardia al centro c'è Santilli che allarga il divario propiziando il vantaggio.
Dopo il cambio di campo la situazione non cambia, cinque punti di Urbani (che metterà a terra undici palloni nel frangente) lanciano sul 6-3. Troiani si prende la vetrina non disdegnando di chiudere sopra la rete ed il margine cresce con la stoccata di Margaritelli che segna il 17-10. E' sempre Bisonni la minaccia maggiore tra gli ospiti ma il muro perugino è piazzato e l'ace di Agostini vale il raddoppio.
Nel terzo parziale partono meglio i ternani che cambiano registro e si mantengono avanti con Carfagna abile direttore di orchestra (6-5). Il solito Bisonni tiene alto il ritmo degli aziendali conservando equilibrio sino al 10-10. L'inerzia cambia quando i gialloblu cominciano a commettere errori, cosa che non accade a Marta che in seconda linea è un orologio. Nonostante un buon Barzagli il break dei padroni di casa segna +4 ma poi è l'implacabile Bisonni a rimettere in asse (19-19). Cesaroni si rende protagonista di ottime chiusure e Cipiccia rovescia (22-24). Due palle per chiudere vengono annullate e poi alla prima occasione è Agostini a chiudere.
UMBRIA VOLLEY PERUGIA – CLT TERNI = 3-0
(25-16, 25-14, 26-24)
PERUGIA: Urbani 22, Margaritelli 12, Agostini 10, Santilli 5, Troiani 5, Magnino 2, Marta (L). N.E. – Cappelletti, Cutuli, Travia. All. Paolo De Paolis e Puya Montazemi.
TERNI: Bisonni 16, Cipiccia 7, Barzagli 7, Cesaroni 4, Carfagna 2, Marcelli 1, Santarelli (L1), Tamburini 3, Falcinelli. N.E. – Chiaramonti, Eroli (L2). All. Luigi Allegrini e Roberto Campana.
Arbitri: Andrea Galteri e Michele Lotito.
UMBRIA VOLLEY (b.s. 6, v. 5, muri 8, errori 7).
CLT (b.s. 3, v. 3, muri 4, errori 15).

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago