Perugia. Il Loop Cafè presenta: "Ex - semi di musica vivifica"
Il Concerto-Spettacolo che Onorato porta in giro con Paolo Benvegnù è un viaggio che attraversa la spina dorsale della musica più emozionale e viscerale di sempre, dai Velvet Underground ai Beatles, da The Cure a Radiohead, passando da Tenco, Beck e Jeff Buckley. Uno show-case giocato sull'intesa e sulle affinità di due protagonisti della musica indie nel nostro Paese, uniti per dare uno scenario sonoro a un testo vibrante e intenso.
La formazione che si esibirà sul palco del Loop Cafè è composta da:
gianCarlo Onorato: voce, chitarre
Paolo Benvegnù: voce, chitarre
Guido Maria Grillo: voce, chitarra
Meg Russo: pianoforte, organo
Alessio Russo: percussioni
gianCarlo Onorato è musicista, scrittore, pittore, autore dei dischi: “Il velluto interiore”(1996), “Io sono l’angelo” (1998), “Falene” (2004), “Sangue bianco” (2010), e dei libri: “Filosofia dell’Aria” (romanzo 1988, L.M.P.L.G./Stampa Alternativa), “L’Officina dei Gemiti” (racconto 1993, ‘Millelire’/Stampa Alter- nativa), “L'ubbidiente giovinezza - racconti di luce” (1999, Il Sestante/Ultrasuoni), “Il più dolce delitto”, (romanzo 2007, Sironi). Per “Sangue bianco” ha il Premio alla Carriera PIMI 2010, due inviti come Ospite al Premio Tenco, e il Premio Giacosa 2012 per la qualità dei testi. Co-produttore artistico del fortunato disco-Tributo “Sulle labbra di un altro” (Lilium/Club Tenco) dedicato a Luigi Tenco. Il 23 gennaio 2013 è uscito il saggio sui generis: “Ex - semi dimusica vivifica” (Ed.VoloLIbero).
Paolo Benvegnù è il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi suetichetta Parlophone-EMI. Dopo lo scioglimento della band, Paolo Benvegnù si è affermato meritatamente come uno dei cantautori italiani più importanti di questi anni, grazie ai Dischi “Le labbra” ed “Hermann” (La pioggia Dischi/Venus), seguiti da lunghi e fortunati tour in tutta italia. Ha fatto parte del progetto/compilation “Il Paese è Reale” degli Afterhours. Inoltre Mina, nel 2010 ha scelto di interpretare ed includere nel suo album “Caramella” il brano di Benvegnù “Io e te”.
Il Loop Cafè di Via Cartolari è quindi lieto di ospitare due artisti di questo calibro in un live che vedrà fondere le abilità dei cantautori per creare un’atmosfera unica e suggestiva, uno scenario sonoro intenso, un vortice violento di emozioni e sensazioni che solo una coppia del genere è capace di creare.
L’ingresso avverrà tramite consumazione obbligatoria di €10,00.
Per info e prenotazioni rivolgersi a: giaprince@libero.it

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago