Terni. Al CAOS, Centro Arti Opificio Siri, una Pasqua all'insegna dell'arte
Per tutti coloro che volessero trascorrere una Pasqua all'insegna dell'arte, il CAOS Centro arti opificio siri rimarrà aperto anche domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile.
Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 il pubblico avrà dunque modo di visitare le mostre “ADRIANO RONCHINI. GLI ARTISTI CHE HO AMATO” e “L'IMMAGINE E LA CITTÀ” organizzata dalla Delegazione FAI di Terni in occasione del XXI Giornata FAI di Primavera.
La mostra “Adriano Ronchini. Gli artisti che ho amato”, che dal dicembre scorso sta ottenendo un importante successo di pubblico, sarà visitabile fino a domenica 7 aprile. Anche in occasione della Santa Pasqua i turisti e gli appassionati d'arte potranno conoscere ed approfondire la storia di Adriano Ronchini ammirando le opere degli oltre 50 artisti in mostra, attraverso testimonianze di artisti, collezionisti e galleristi a lui vicini negli anni.
La mostra “L'immagine e la città”, che rimarrà al CAOS fino al lunedì di Pasquetta, propone invece alcuni degli artisti più amati del ternano, evidenziandone le opere rivolte al tema della scena urbana presenti all'interno della collezione comunale. Un itinerario attraverso il patrimonio artistico del Comune di Terni che evidenzia, in un connubio fra passato e presente, l'immagine della città così come è stata delineata dalla fantasia degli artisti. L'esposizione è arricchita da alcune opere appartenenti alla collezione della Pinacoteca Comunale di Terni.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago