TERNI - L'associazione di promozione sociale InterValli informa che, nell'ambito della manifestazione Mischiamoci, l'intento di solidarietà volto al versamento dei proventi derivati dall'iniziativa promossa in occasione della giornata internazionale dei diritti dei migranti lo scorso 16 dicembre, è andato a buon fine. E' stato infatti disposto a favore dell'associazione Arci Solidarietà un versamento di 450 euro pari all'intero introito derivato dall'occasione di beneficenza 'Mischiamoci. Ferentillo – Africa a Km. 0'.

La cifra è frutto di una partecipazione di oltre 130 persone all'intervento promosso in collaborazione con Altromercato, ARCI, Comune di Ferentillo, Proloco di Ferentillo e la Banda Musicale Furio Miselli.

Arci Solidarietà si è presa carico degli interventi di cura durante la permanenza dei ragazzi ospitati nel paese della Valnerina: un gruppo di migranti africani ed asiatici fuggiti dalle rivolte della primavera araba tunisina e libica del 2011.

Un successo ottenuto da quanti hanno sentito la tematica vicina ed hanno voluto dare un segnale concreto e di solidarietà. "Di certo un successo partecipato e attivo - ha commentato il presidente dell'associazione Intervalli, Simone Scaccetti - entrambe prerogative che hanno mosso la nostra attività sin dai primi passi. Un segnale di grande fiducia che ci spinge a credere che la promozione di manifestazioni che coniughino il divertimento, la promozione del territorio e l'incentivo alla socialità e alla condivisione debbano entrare nella nostra agenda sempre di più".

Per informazioni circa la manifestazione 'Mischiamoci. Ferentillo - Africa a Km 0' e le iniziative primavera - estate di Intervalli è possibile consultare il sito www.intervalli.org.

Condividi