Fotografia - E' nato il progetto "Paesaggi in bottiglia"
PERUGIA - L’Associazione La Strada del Sagrantino ha scelto Aperitivo Fotografico – Corso base di fotografia, organizzato e tenuto periodicamente da Michele Cantarelli, per dare vita ad un connubio tra enologia e fotografia che porti alla documentazione delle realtà di chi produce vino e del territorio dove operano.
Dalla cantina più grande e prestigiosa alla più piccola e a conduzione familiare, l’obiettivo è quello di far conoscere e valorizzare attraverso la lente degli studenti di Aperitivo Fotografico questa realtà così importante per il tessuto economico e culturale umbro.
L’idea nasce da una intuizione di Giusy Moretti, vice-presidente dell’Associazione La Strada del Sagrantino, nonché co-titolare dell’Azienda Agraria Moretti Omero, che rivestirà il ruolo di direttrice creativa del progetto.
Gli allievi delle varie edizioni di Aperitivo Fotografico sfrutteranno le uscite fotografiche per riprendere le cantine, la loro attività, gli eventi collegati e i territori dove operano, tra cui anche suggestivi borghi come Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, per un’esperienza fotografica completa che permetterà di cimentarsi in generi differenti, quali fotografia d’interni, architettura, paesaggio, ritratto e reportage. Agli allievi sarà inoltre offerta gratuitamente dalle cantine una degustazione di vini accompagnati da prodotti tipici locali.
Le immagini prodotte, con indicazione del nome dell’autore, verranno raccolte in una galleria nel sito www.stradadelsagrantino.it e nel Facebook dell’Associazione e le migliori diventeranno icona e simbolo per la promozione della realtà enogastronomica del comprensorio grazie ad un contest fotografico che sarà organizzato dall’Associazione stessa quando la documentazione sarà completata.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago