Lo spettacolo Marilyn all'Officina Teatrale La Piazzetta di Magione
MAGIONE - Sabato 16 marzo, alle ore 21, a Magione, all’Officina Teatrale la Piazzetta va in scena lo spettacolo Marilyn con Nicol Martini e Sara Ceccherini che ne curano anche la regia. Dopo essere entrati nel mondo schizofrenico di NOF4 con Muro di Ciro Masella, con questo secondo appuntamento, penetriamo in quello inquieto, fragile e poetico di una delle icone dello star system americano: Marilyn Monroe messa a confronto con una giovane Oriana fallaci all’inizio della sa carriera giornalistica.
Lo spettacolo, infatti, prende spunto dal racconto del libro d'esordio, "I sette peccati di Hollywood” di Oriana Fallaci reportage delle sue visite negli Stati Uniti, a partire dal 1956, nel tentativo di intervistare la Monroe messa a confronto con Fragments, raccolta di documenti dell’attrice americana; appunti lettere poesie, ritrovati nel 2007.
La Fallaci, partita giovanissima come reporter dell’Europeo, non incontrerà mai Marilyn come dichiara lei stessa: “Sono stata a Hollywood più di una volta vi sono rimasta una lunga insopportabile estate, sono entrata nelle case dei divi, ho mangiato con loro, ho fatto il bagno nelle loro piscine. Ho subìto le loro lacrime, le loro bugie e la loro boria, ma non ho mai, dico mai, parlato a quattr’occhi con la signorina Jean Mortenson, in arte Marilyn Monroe», ma nel suo libro la celebre star sarà molto presente.
Le due voci femminili raccontano, accompagnate dalla fisarmonica, la storia di queste due donne che si sono sfiorate consentendoci di scoprire, dietro la grande star, un’ anima poetica e fragile.
Lo spettacolo è il secondo appuntamento della mezzaStagione2013 proposta dalla Compagnia Teatrale Magionese.




Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago