La “Piccola Antigone” e “Cara Medea” approdano al Teatro Subasio di Spello
Approda al Teatro Subasio di Spello, all'interno della stagione teatrale curata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, lo spettacolo "Piccola Antigone e Cara Medea" della Compagnia Teatro Kismet. In scena domani 15 marzo alle 21.15, lo spettacolo riporta i miti greci nella nostra storia recente, nei sobborghi di città degradate o distrutte dalla guerra.
"Piccola Antigone" è la storia di una prostituta che incontra un cliente che si svelerà essere poi Edipo, suo padre. In "Cara Medea", la protagonista è un'ex deportata, rinchiusa in un lager dopo aver ucciso i figli, che percorre un'Europa post bellica per raggiungere il suo Giasone a Pola.
Teresa Ludovico, regista e interprete dello spettacolo insieme a Vito Carbonara, ci racconta del suo incontro con l'autore Antonio Tarantino: "I suoi personaggi, sono spesso portatori di mitiche ferite, chiedono all'attore di essere incarnati così come si presentano: nudi e crudi, senza nessun giudizio." La Ludovico prosegue: "Frequentando un laboratorio di drammaturgia condotto dall'autore ho compreso la sua necessità di scorticare le belle parole per trovare la voce, magari rauca, di quella umanità che ha paura dell'altro, che si sente continuamente minacciata e che vive di doppiezza. Le storie di Tarantino si svolgono in interni, in spazi chiusi, ma sono sempre il riflesso del fuori e della Storia. Con leggerezza e ironia riesce a coinvolgere lo spettatore in temi di grande impegno sociale."
Teresa Ludovico si immedesima alla perfezione in queste nuove Antigone e Medea. Con lei un magnifico Vito Carbonara in uno spettacolo esemplare per accuratezza e ricchezza registica, segnato dalle meravigliose e discrete luci di Vincent Longuemare.
Per informazioni e prenotazioni: Fontemaggiore tel. 075 5286651 o Teatro Subasio tel. 0742 301689 (solo il giorno dello spettacolo dalle ore 17). www.fontemaggiore.it.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago