NORCIA - Gli Studenti del triennio del Liceo Classico, hanno partecipato al "Concorso nazionale di cultura generale". Due studentesse, dopo aver superato le fasi eliminatorie, si sono classificate finaliste; si tratta di Francesca Nardo della classe III° Liceo e Alice Severini Perla della classe I° Liceo.

Accompagnate dall'Insegnante Coordinatrice del progetto, Prof.ssa Rosa Maria Marini, la prima settimana di maggio si recheranno a Chianciano Terme, dove insieme ad altri 300 studenti provenienti da tutta Italia, affronteranno le fasi finali.

La Preside, Prof.ssa Rosella Tonti, ha espresso la sua viva soddisfazione. Questa è una delle tante attività culturali di cui i ragazzi dell'Istituto possono vantarsi. Vanno ricordati i successi ottenuti in campo teatrale ed editoriale. Del resto c'era da aspettarselo dai figli di Norcia. La città sabina annovera molte attività culturali di grande rilievo soprattutto in campo musicale (quasi 100 concerti l’anno), teatrale (3 compagnie attive), di ricerca storica ed archivistica can tantissime pubblicazioni.

Condividi