Questione OKcom: finalmente un provvedimento per la riattivazione delle utenze
A.C.U. Umbria e Unione Nazionale Consumatori, in prima fila sin dal principio per la difesa degli utenti e clienti dell’operatore telefonico Okcom (ex Teleunit), accolgono con favore la recente emanazione, da parte dell’autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, della delibera n.169/13/CONS con la quale la stessa Autorità ha ordinato ai gestori delle linee (tra cui Telecom Italia s.p.a. e, per l’appunto, Okcom) il ripristino e la riattivazione di tutte le utenze entro 10 giorni a partire dal 27.02.2013.
Non solo, lo stesso giorno 27.02.2013, grazie all’intermediazione del Comitato Regionale per le Comunicazioni dell’Umbria, che ha invitato presso la propria sede le Associazioni dei Consumatori dell’Umbria e il gestore telefonico Okcom, le parti hanno raggiunto un accordo per quanto attiene alle fatture di prossima emissione, relative proprio al periodo in cui non è stato fornito il servizio di telefonia.
In particolare l’azienda Okcom si è impegnata a non addebitare in fattura il costo dei servizi che non sono stati resi e, inoltre, a verificare entro sei mesi tutte le posizioni che hanno subito dei disservizi provvedendo allo storno e/o al rimborso automatico degli importi.
L’ A.C.U. Umbria e U.N.C. auspicano, pertanto, l’effettiva ripresa dei servizi telefonici come ordinato dall’AGCOM e, al contempo, invitano tutti gli utenti e clienti Okcom che vogliano porre delle domande e/o controllare le fatture in arrivo a contattare le sedi territoriali dell’Umbria collegandosi al sito www.acuumbria.org o telefonando ai seguenti numeri: 075/5004728 - 320/0171746 – 3402878053 nei giorni di Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 e il sabato dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago