Festival del cinema ‘Città di Spello’: è stato un grande successo!
SPELLO – Un grande Festival! Questo ha decretato il pubblico, riversatosi in massa in questi quattro giorni di cinema a Spello, regalando grandi affluenze sia alle mostre di Villa Fidelia che alle proiezioni dei film al teatro Subasio e nella Sala dell’Editto (per quanto riguarda Spello) e, contestualmente, anche nei comuni che hanno aderito entusiasticamente all’evento, ovvero Marsciano, Montecastello di Vibio e Torgiano.
Afflussi addirittura record nella giornata di ieri, quella conclusiva, che ha registrato partecipazioni che hanno regalato entusiasmo agli organizzatori.
“E’ vero – conferma Donatella Cocchini, presidente dell’associazione Aurora – abbiamo chiuso veramente alla grande, ma anche nelle altre giornate abbiamo registrato numeri elevati in quanto a presenze. E’ ovvio che siamo molto soddisfatti di queste performance del Festival. Questa seconda edizione ha regalato nuove e forti emozioni, è andato tutto molto bene – continua Cocchini – ora che le persone ed il pubblico in generale hanno potuto constatare il valore del Festival ed il livello dell’organizzazione, delle pellicole in concorso e delle mostre, la nostra speranza è di riscontrare un sostegno maggiore sia da parte degli enti pubblici che dei privati. Questa è una manifestazione destinata a crescere a dismisura, forse, anzi probabilmente, neanche noi sappiamo bene dove si può arrivare. Di sicuro – conclude – è nostra intenzione puntare a realizzare una terza edizione ancor più bella di questa. Del resto stiamo già lavorando per far si che questo avvenga e abbiamo già tante nuove idee!”
Un Festival che ha offerto anche quest’anno una grande qualità per quanto concerne le pellicole, le presenze di prestigio, il tutto grazie alla direzione artistica di Fabrizio Cattani, regista in forte ascesa e che ha ormai ‘sposato’ Spello, cittadina della quale si è innamorato e per la quale sta lavorando contribuendo alacremente alla speciale riuscita del Festival.
“Siamo soddisfattissimi di quanto siamo riusciti a fare, grazie anche a tanti amici che in un modo o in altro hanno contribuito a questa seconda edizione. E’ un Festival cresciuto moltissimo rispetto alla prima edizione, ha acquisito forte credibilità e vedrete che l’anno prossimo regaleremo ancor più ‘colpi di scena’. Il settore del cinema che abbiamo scelto per realizzare questo Festival, ovvero le professioni più nascoste al grande pubblico, non aveva una copertura degna rispetto all’importanza che invece hanno e Spello, da questo punto di vista, è già un punto di riferimento. Questa idea è destinata a far crescere a dismisura la manifestazione e i consensi che abbiamo registrato in queste prime due edizioni, in particolare in questa ultima, lo dimostrano in maniera inequivocabile”.
Tra i ‘grandi colpi’ del Festival lo spettacolo di Rocco Papaleo che ha offerto la sua professionalità gratuitamente al Festival per poi viverlo a 360° nelle due giornate seguenti che lo hanno visto istrionicamente protagonista in giro per la città.
Lo stesso dicasi per Franco Simone, altro personaggio di spicco del Festival, che prima ha accettato di far parte della giuria e poi ha regalato ai presenti un’esibizione straordinaria nel corso della serata della premiazione al teatro Subasio.
L’organizzazione, per mezzo di Donatella Cocchini, intende con questo comunicato ringraziare tutti coloro che hanno riempito le sale di proiezione del Festival e gli spazi espositivi nonchè tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione, dando a tutti appuntamento al 2014.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago