Rugby Perugia Asd/ La Serie B in campo a Piombino per restare al vertice
PERUGIA – La Barton Cus Perugia ritorna in campo. La capolista del girone B del campionato nazionale di rugby maschile di serie B domenica pomeriggio (ore 14,30, arbitro Rinaldi di Modena) sarà impegnata sul campo del Tirreno. L'obiettivo dei biancorossi, che devono ancora recuperare una partita contro il Noceto (prevista per il prossimo 17 marzo), è sempre lo stesso: vincere! Si tratta di un successo importante per restare primi in classifica anche perché anche le dirette inseguitrici della Barton, Pesaro e Prato Sesto, si troveranno domenica ad affrontare due avversari abbordabili, rispettivamente, Cecina e Bologna.
"Affrontare il Tirreno a Piombino è sempre un'impresa difficile - commenta Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior - lo sappiamo bene noi che l'anno scorso abbiamo perso in casa loro. È pur vero che quest'anno la squadra toscana ha avuto una flessione, stando almeno alla sua posizione in classifica, rispetto la scorsa stagione. Quello che è certo - termina Fioroni - è che noi andiamo a fare la nostra partita e a riportare a casa il risultato positivo".
Coach Andrea Tagliavento avrà a disposizione quasi tutta la sua squadra. Saranno ancora assenti Della Ciana, Biancaniello e Masone ma in compenso rientrerà Giorgetti, fermo da un po' di tempo a causa di un brutto infortunio. Tutto fa ben sperare in un risultato positivo.
"Contro il Tirreno, nella partita del girone di andata, - afferma coach Tagliavento - abbiamo vinto per 12-3 ma giocando male, in condizioni meteo pessime. Ad oggi la nostra avversaria ha il doppio delle partite che ha vinto e di certo noi andremo a Piombino puntando alla vittoria e al punto di bonus per restare primi in classifica".
La probabile formazione che domenica scenderà in campo è la seguente: Biondi, Zorzetto, Macchioni, Giorgetti, Renetti, Nicolli, Rosetti, Biagini, Corbucci, Gioè, Biconne, Milizia, Crotti, Maggi, Samuele. A disp.: Palazzetti, Russo, Di Vito, Lea, Bresciani, Sportolari, Tagliavento. All.: Tagliavento.
Classifica: Cus Perugia (52 punti); Pesaro e Prato Sesto (48); Noceto e Piacenza (39); Livorno (37); Unione Tirreno (26); Firenze Rugby (23); Cecina (22); Viterbo (21); Arezzo (15); Reno Bologna (13).
SERIE C - Big match per la Barton Perugia Senior che domenica pomeriggio (ore 14,30) sul campo casalingo di Pian di Massiano affronterà la capolista Gubbio. L'incontro è valido per la sesta giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile di serie C, girone Umbria e Marche.
Intanto ieri è stata ufficializzata la data di recupero della partita tra il Moscosi e la Barton, in programma domenica scorsa e rinviata per impraticabilità del campo. Sarà giocata il prossimo 24 marzo.
UNDER - Anche l'Under 20 della Barton Cus Perugia domenica mattina (ore 12,30) giocherà in casa contro i pari età del Gubbio per la partita valida per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale, girone Umbria e Toscana. Nel match di andata i biancorossi si erano imposti per 27-7.
Prima dell'Under 20 sempre sul campo di Pian di Massiano dalle ore 10 è in programma un concentramento Under 14 con le squadre di Gubbio, Foligno ed Istrici. Domani (sabato), infine, è in programma una trasferta a Terni per le Under 10 e 8.
Luana Pioppi

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago