Calcio femminile/ Grifo sotto shock e costretta a salire in Friuli
PERUGIA - La Grifo è sotto shock. Il lutto che ha colpito l’attaccante Jessica Migliorini, che nella giornata di giovedì ha improvvisamente perso il padre, ha scosso l’ambiente biancorosso. Giacomo Migliorini era entrato a far parte della famiglia e seguiva con passione ed interesse sia le gare interne che quelle esterne. Una perdita importante, che si aggiunge a quelle dello scorso anno, quando nel giro di pochi mesi sono venuti a mancare due componenti molto importanti del gruppo: Chiara Montagnoli e Maurizio Pugnali.
La Presidente Valentina Roscini, il tecnico Scapicchi e le compagne di squadra si sono strette intorno a Jessica, con una rappresentanza che ha preso parte ai funerali. L’aspetto sportivo, per una volta, voleva essere messo in secondo piano, ma il rifiuto da parte di Tavagnacco di rinviare la gara (in programma sabato 2 marzo in Friuli) ha colto di sorpresa e ulteriormente rammaricato il sodalizio perugino.
“E’ stata persa un’occasione importante – dichiara la Presidente Roscini – per dimostrare un po’ di sensibilità e umanità verso una situazione improvvisa e molto triste. Dopo quanto è accaduto, è difficile trovare lo spirito per affrontare una trasferta così lunga. Il nostro è un gruppo molto unito che partecipa alle sofferenze degli altri con grande rispetto. Visto che spesso si rinviano le partite per questioni legate alle nazionali o per motivi sicuramente meno rilevanti, farlo in questa circostanza sarebbe stato davvero un bel segnale”.
Colpito negativamente dalla decisione della società friulana anche il tecnico Scapicchi. “Da una realtà così importante del calcio femminile italiano, che nel recente passato ha rappresentato il movimento anche all’estero, mi sarei aspettato una risposta diversa. Non abbiamo mandato la formazione Primavera, solo per rispetto verso la regolarità del campionato e nei confronti della Torres che si sta giocando lo scudetto. Siamo vicini a Jessica e cercheremo di onorare il ricordo del padre, andandoci a giocare la partita al meglio delle nostre possibilità”.
Oltre alla Migliorini, il tecnico perugino dovrà rinunciare anche alla squalificata Bordellini e al trio Marinelli, Marchesi e Santacroce, non convocate per impegni personali. Dettagli, rispetto ai tristi accadimenti e ad un risultato che sulla carta appare scontato.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago