Passa anche per Marsciano il Festival del Cinema di Spello
Marsciano è uno dei borghi umbri che ospitano alcuni degli appuntamenti della seconda edizione del Festival del Cinema di Spello dedicata al tema “Le professioni del cinema”. Il Festival, dal 27 febbraio al 3 marzo 2013, è organizzato dall’Associazione Culturale Aurora e nasce con lo scopo di promuovere non solo la città di Spello ma tutto il territorio umbro attraverso un evento che possa coniugare cultura, arte e turismo ed attrarre l’interesse di visitatori e dei media.
Il programma marscianese del Festival prevede una due giorni di proiezioni gratuite presso il Teatro Concordia con la collaborazione di AB Cinematografica. Venerdì primo marzo alle ore 10.30 ci sarà la proiezione rivolta alle scuole del film “Bellas Mariposas”, di Salvatore Mereu, tratto dall’omonimo libro di Sergio Atzeni che ripercorre una intensa giornata nella vita di due giovani amiche alla periferia di Cagliari. Sempre il primo marzo alle ore 21.30 sarà invece la volta del film di Paolo Virzì “Tutti i santi giorni”, divertente e romantica storia d’amore ambientata a Roma che ha per protagonisti un portiere di notte amante di lingue antiche e di santi e una aspirante cantante impiegata in un autonoleggio.
Terza e ultima proiezione marscianese è quella in programma sabato 2 marzo alle ore 21.30 con il film “Itaker” per la regia di Toni Trupia. Itaker è il racconto di un viaggio dall’Italia alla Germania nel 1962. A compierlo è un bambino di 9 anni orfano di madre che in Germania va a cercare il padre emigrato di cui da tempo non si hanno notizie. Ad accompagnarlo un giovane uomo, sedicente amico del padre, che in Germania è alla ricerca di un riscatto personale.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago