Lettera di un prete agli elettori, 'vi prego votate Pd'
L’iniziativa si deve a don Angelo Fanucci, animatore da decenni della comunità di Capodarco a Gubbio, che si è detto angosciato “dopo l'ultima, indegna trovata di quel cialtrone di Berlusconi” sull'Imu. La replica di Ronconi (Udc): è sempre stato un prete di sinistra.
PERUGIA – “Angosciato”, dopo la lettera sull'Imu di Berlusconi, don Angelo Fanucci, animatore da decenni della comunità di Capodarco a Gubbio, invita, in una newsletter, a votare per il Pd.
Nel messaggio e-mail del sacerdote compare un volantino del Pd, seguito da una lettera che comincia con la scritta “Vi prego, votate per il Pd”. Don Angelo spiega di avere preso questa iniziativa “dopo l'ultima, indegna trovata di quel cialtrone di Berlusconi”, ma “anche indipendentemente da questo”.
“Don Angelo Fanucci è da sempre un prete di sinistra e la le sue prese di posizione non rappresentano una notizia e non convincono più nessuno”. Così ha prontamente commentato l’iniziativa Maurizio Ronconi (Udc).
“Per un prete che fa rumore – ha poi aggiunto -, ce ne sono per fortuna tanti che in silenzio e senza clamori fanno il loro dovere. Piuttosto sarebbe anche stato opportuno che alcune forze politiche si fossero astenute dallo strumentalizzare i sacerdoti e dal tentare di influenzarne il pensiero perfino con iniziative epistolari”.
Insomma, per Ronconi, si tratterebbe soltanto di una trovata elettorale del Pd.




Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago