Venerdì 22 Febbraio Emidio Clementi, leader dei Massimo Volume, accompagnato da Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), si esibiranno in un reading letterario. L’esibizione avrà inizio alle ore 22.00.

Mettere insieme parole scritte e suoni, letteratura e musica, è un vecchio pallino dei ragazzi del Loop Cafè di Perugia.
Oggi, a distanza di pochi mesi dall’apertura della nuova sede di via Cartolari, il locale lancia una rassegna di reading
letterari di grande spessore. 
Si chiama Spoken Wor(l)d: sei serate, da martedì 19 febbraio a venerdì 10 maggio, con scrittori e musicisti tra i
più interessanti del panorama indipendente italiano. In tre casi su sei, tra l’altro, si tratterà di produzioni
assolutamente originali che vedranno insieme romanzieri di caratura nazionale e alcuni dei migliori musicisti della
scena locale.

Venerdì 22 febbraio alle ore 22.00: sul palco del Loop salirà Emidio Clementi, carismatico leader dei Massimo Volume e scrittore dal valore riconosciuto, che leggerà i racconti tratti dalla sua recente raccolta Le ragioni delle mani (Playground). A musicarli, Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò. 

 

Biografia

Emidio Clementi è fondatore e voce dei Massimo Volume. E’ autore della raccolta Gara di resistenza (1997), e dei romanzi Il tempo di prima (1999), La notte del Pratello(2001), L’ultimo Dio (2004), Matilde e i suoi tre padri, 2009. Ora pubblica la raccolta La ragione delle mani (2012) per Playground.

Corrado Nuccini è fondatore, chittarra e voce dei Giardini di Miro’, band reggiana giunta al quinto album
ufficiale. L’ultimo Good Luck è del 2012 ed è uscito per Santeria.

Condividi