Ofman artista di C. di Castello contamina e interpreta le installazioni di Potsy
Ofman, al secolo Fabio Mancini, nasce a Città di Castello in provincia di Perugia nell'estate del 1959. Ha in sé l'ardore di chi vuole fortemente vivere tutti i mondi possibili e la forza per rompere l'isolamento che la realtà personale di ognuno impone, per far vivere agli altri le proprie emozioni, attraverso la manipolazione della materia e l'amore viscerale per la grafia che, in quanto "Grafos", è l'essenza della riconoscibilità e dell'unicità artistica di Ofman.
http://www.ofman.it
Antonello Cassan architetto editore di Liberodiscrivere® e Pierluigi Monsignori Potsy artista performer Plastic Food Project collaborano per un’iniziativa provocatoria: In Italia, per esigenze di mercato, si pubblicano tantissimi titoli, eppure (dati AIE) ci sono pochissimi lettori e ancor meno acquirenti. Molti libri di straordinario valore non arrivano mai al pubblico e spesso libri di nessun valore vengono messi in libreria. In ogni caso, la maggior parte di questi volumi finiscono al macero. La nostra società dei consumi produce in gran quantità bottiglie di plastica che contengono acqua preziosa e altri liquidi e alimenta un grave danno per l’ambiente. Da queste indicazioni scaturiscono le opere, di Pierluigi Monsignori Potsy frutto della collaborazione con Antonello Cassan. Insieme lanciano una provocazione, con le loro installazioni: leggiamo di più scegliendo testi interessanti e produciamo meno rifiuti dannosi per l’ambiente.
PLASTIC FOOD di Pierluigi Monsignori Potsy: l’installazione di Land Art “Plastic Food” è l’ultima di una serie di installazioni iniziate nel 2000, caratterizzate dall’utilizzo di materie plastiche. Potsy è convinto che l’uomo viva un amore non corrisposto con questo meraviglioso ed ormai insostituibile polimero. Plastic Food nasce in Umbria, è un’opera che invita ad una passeggiata in un paesaggio futuribile, che ci sembra distante, ma che in realtà non è poi così lontano. Una riflessione semplice: dobbiamo ridurre la produzione di rifiuti.
“Libri incatenati®” di Liberodiscrivere® è un network di Comuni italiani per la valorizzazione e promozione della lettura e del territorio con i patrocini di: MIBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani: Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere® con i suoi “libri incatenati” lancia una proposta a tutti gli autori e artisti. Letteratura e arte possono produrre reddito culturale, sociale, economico. Convinto, come molti, che solo dal mondo della cultura possa arrivare una via d’uscita, avvia una piccola rivoluzione incatenando libri in tutti i comuni italiani in collaborazione con autori, artisti e istituzioni. Molti comuni hanno già aderito
PER INFORMAZIONI CONTATTI:
http://www.liberodiscrivere.it/
www.plasticfood.it

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago