Saranno le note di “Un concerto per la città” a intrattenere il pubblico del Concordia venerdì 15 febbraio 2013 a partire dalle ore 21.00. L’evento, gratuito e patrocinato dal Comune di Marsciano, nasce dalla collaborazione di due consolidate realtà musicali del territorio marscianese, il “Chorus” e la jazz band “Notte e dì” di Spina composta da 12 musicisti, provenienti non solo dal territorio marscianese e guidata dal maestro Andrea Cavallucci Cavallacci.

 

Il concerto, che porterà le due formazioni a esibirsi su pezzi di musica leggera italiana e musica jazz, nasce nell’ambito di un progetto che vede queste due realtà impegnate, insieme all’Amministrazione comunale, nel proporre un calendario di iniziative capace di offrire nella città di Marsciano contenuti culturali di vario genere nel corso di tutto l’anno e specialmente in quei periodi lasciati scoperti dalle iniziative tradizionali e consolidate, periodi quali i mesi centrali dell’estate e i primi mesi dell’anno. Un progetto che naturalmente avrà bisogno della collaborazione di tante associazioni culturali locali in grado di offrire sia contenuti, che vanno dalla musica al teatro alle arti di vario genere, sia capacità organizzativa.

 

La serata di venerdì 15 al teatro Concordia si presenta dunque come l’appuntamento pilota di un più ampio quadro di iniziative che si apre a tutte le risorse disponibili sul territorio. Un primo appuntamento che può contare sulla qualità di uno spettacolo nel quale le due formazioni musicali si ritrovano insieme sulla scena per la quarta volta dopo una prima collaborazione risalente al 2006. Alla conduzione della serata una giovane coppia di presentatori, Maria Rachele Ceccarini e Giacomo Martini. 

Condividi