Strada dei Vini del Cantico - Dal 14 al 17 febbraio è alla BIT di Milano
Per la Strada dei Vini del Cantico quelli dal 14 al 17 febbraio saranno giorni molto intensi, vista la partecipazione contemporanea a due eventi. Si parte naturalmente dalla Bit di Milano. La Strada infatti anche quest’anno sarà presente, di concerto con l'Associazione Regionale Strade del Vino e dell'Olio dell'Umbria, alla prestigiosa fiera internazionale del turismo all'interno dello stand Umbria (Padiglione 3 Stand F7/9 H8/10).
Ad attendere i visitatori, presso lo spazio espositivo, ci sarà la nuova Guida 2013, pubblicata per promuovere le eccellenze della Strada dei Vini del Cantico: sono 147 le realtà descritte in questa comoda e pratica pubblicazione tutta da sfogliare (tra cantine, frantoi, aziende agricole, ristoranti, osterie, botteghe artigiane e strutture ricettive come agriturismi, hotel, residenze d’epoca, resort) e che si incontrano lungo l'itinerario che si snoda per i territori dei 12 comuni aderenti alla Strada (Perugia, Todi, Assisi, Spello, Bettona, Cannara, Torgiano, Massa Martana, Collazzone, Marsciano, Monte Castello di Vibio, Fratta Todina).
In occasione della Bit, verrà inoltre presentato il nuovo portale web della Strada del Cantico, completamente rinnovato nella grafica e in parte anche nei contenuti, e che sarà quindi messo in rete proprio in occasione della fiera milanese.
La Strada, infine, parteciperà a due workshop per incontrare i vari operatori turistici (Cral, agenzie di viaggi, tour operator nazionali e internazionali) e proporre quindi agli stessi gli itinerari turistici e le offerte dei soci. Durante le giornate della Bit saranno naturalmente offerte anche numerose degustazioni di vini, cioccolato, olio e prodotti tipici umbri.
In contemporanea della presenza alla Bit, sempre dal 14 al 17 febbraio, la Strada dei Vini del Cantico parteciperà anche ad un evento territoriale dedicato al vino. “Umbria for #winelovers”, quest'anno alla sua prima edizione, si terrà a Terni nei giorni di San Valentino, patrono della città. Tuttavia, non sarà un evento concentrato solo su Terni, ma prevede che i bloggers abbiano la possibilità di conoscere anche l'intero territorio umbro e le varie cantine regionali.
La Strada dei Vini del Cantico sarà dunque presente, insieme all'Associazione Regionale Strade del Vino e dell'Olio dell'Umbria, con un proprio stand a Terni, mentre le cantine associate saranno protagoniste ospitando i bloggers per visite guidate, pranzi e cene in cantina.
Per maggiori informazioni sull’evento: www.umbriaforwinelovers.it.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago