NORCIA - Grande successo sabato 9 per la Compagnia del Teatro Stabile di Trieste che ha messo in scena "L'Apparenza Inganna" di Francia Veber al teatro Civico di Norcia. I due protagonisti, Tullio Solenghi e Maurizio Micheli, sono stati all'altezza della meritata fama che li accompagna ormai da molti anti. Molto bravi anche gli altri attori che si sono dimostrati non di contorno: Massimiliano Borghesi, Sandra Cavallini, Paolo Gattini, Adriano Giraldi, Fulvia Lorenzetti, Matteo Micheli e Enzo Saturni.

Con questo secondo spettacolo il cartellone nursino dimostra come anche  una piccola città possa competere in campo culturale con più blasonate concorrenti. Il merito và soprattutto al cittadini di Norcia così interessati al teatro tanto da avere in città ben tre compagnie teatrali ed un numero di abbonati che pone Norcia, proporzionalmente, tra le prime.

Come per gli anni scorsi il Cartellone del Civico di Norcia è stato allestito dal GAD che propone per il prossimo 23 febbraio “Parcheggio a Pagamento” di Italo Conti, messo in scena dagli Artigiani del Teatro di Terni. Questo spettacolo partecipa al 2° Festival del Teatro Dialettale Umbro dedicato a Graziano Graziani.

Per informazioni: 339.8938425 – 339.6017185 oppure sul sito www.furi.it.

Condividi