Il Cesena fa tris e scavalca la Ternana: finisce 1-0 per i romagnoli
Con la vittoria odierna sulla Ternana, i bianconeri romagnoli, che avevano liquidato nei turni precedenti il Vicenza e il Novara, portano a tre il bottino di vittorie guadagnato nel girone di ritorno, un filotto insperato che ha portato loro 9 punti consentendogli, dopo un avvio di campionato assai tribolato, di scavalcare oggi in classifica la squadra umbra salendo al 12° posto nella graduatorio che vuol dire salvezza diretta.
Un gol, quello di Davide Succi, di splendida fattura, una punizione battuta magistralmente dal limite, imparabile per l’incolpevole estremo difensore rossoverde. La conclusione che non ti aspetti, arrivata quando oramai il pareggio sembrava cosa fatta.
Ancora una volta una Ternana poco fortunata, dunque, e va aggiunto a sua ulteriore scusante che i padroni di casa avevano fatto davvero troppo poco fino a quel momento per giustificare il vantaggio. Oddio, non è che i rossoverdi avessero brillato, ma a loro merito va comunque segnalato un sicuro predominio per quanto riguarda l'occupazione del terreno di gioco, essendo riusciti a controllare le iniziative dei romagnoli esercitando un pressing asfissiante sui loro portatori di palla.
Ne è venuto fuori, come abbiamo già detto, un match che ha offerto troppo poco al pubblico e ancora di meno al cronista che può segnalare, nei primi 45’ di gioco, appena due azioni degne di nota: la prima al 27’ con Lauro che, dopo una ventina di metri palla al piede, lascia partire una sventola di sinistro neutralizzata con un grande intervento del portiere bianconero Campagnolo.
La risposta cesenate è firmata ancora una volta da Succi, ma nella circostanza il bomber non è risultato efficace: d’effetto sicuramente la sua rovesciata, ma il tiro centrale che ne è venuto fuori non ha minimamente impensierito Brignoli.
Stesso tran tran nella ripresa ed ancora una volta pochissime le azioni da gol. Ne segnaliamo sempre due: quella al 19’, provocata da un’iniziativa di D’Alessandro, che lascia partire un destro violento che Brignoli riesce a deviare un po’ goffamente in angolo, è l’altra, procurata al 28’ da Litteri che ha deviato di testa una punizione battuta da Scozzarella. Bravo nella circostanza Campagnolo che ha evitato l’1-0 per gli ospiti. Poi la sorpresa finale di Succi che ha sfruttato al meglio una punizione causata da un intervento irregolare di Miglietta su un lanciatissimo D’Alessandro. E, mentre il Manuzzi esplodeva dall’entusiasmo, si faceva notte per le Fere.
Tabellino
CESENA (4-2-3-1): Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Brandao, Consolini; Parfait (6' st Giandonato), Coppola; Tabanelli (32' st Defrel ), Succi, D'Alessandro; Granoche (40' st Rodriguez). In panchina: Ravaglia, Djokovic, Morero, Gessa. Allenatore: Bisoli.
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Ferraro (46' st Bencivenga), Brosco, Lauro; Fazio, Scozzarella, Miglietta, Ragusa, Vitale (18' st Carcuro); Litteri (36' st Maniero), Alfageme. In panchina: Ambrosi, Sinigaglia, Botta, Masi. Allenatore: Toscano.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli.
RETI: 44' st Succi
NOTE: serata serena e fredda. Ammoniti: Parfait, Vitale, Fazio, Coppola, Ragusa, Giandonato, Miglietta. Angoli: 5-3 per il Cesena.
Recupero: 0' ,3'

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago