Rugby Serie B/ Domenica la Barton Cus Perugia recupera la partita di Cecina
PERUGIA– Partita di recupero per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio (ore 14,30) i ragazzi di Andrea Tagliavento saranno impegnati in trasferta a casa degli Emergenti Cecina (arbitro Meconi di Frascati). La partita è valida per l'undicesima giornata del girone di andata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B, girone B.
Per i biancorossi questo è un incontro importante per restare nella parte alta della classifica, che vede la Barton in seconda posizione con 42 punti, sei in meno della capolista Pesaro e tre in più delle terze in graduatoria, Noceto e Prato Sesto.
«Si tratta di una partita che, a questo punto del campionato, è fondamentale», commenta Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior. «Siamo al secondo posto - prosegue - nonostante il fatto che abbiamo disputato due partite in meno rispetto alle altre. È superfluo che dica che è indispensabile portare a casa almeno i quattro punti necessari per il proseguo del campionato e per il raggiungimento dei playoff che rimangono l'obiettivo principale della stagione».
Intanto giovedì scorso è arrivato a Perugia il nuovo acquisto, l'argentino Gonzalo Samuele, che è stato presentato in serata alla squadra. Da ieri pomeriggio Samuele ha cominciato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni. Coach Andrea Tagliavento, nonostante le varie assenze a causa di infortuni e malattie, non conta di utilizzarlo nella partita contro il Cecina. Questa è la probabile formazione che farà scendere in campo: Palazzetti, Zorzetto, Di Vito, Nicolli, Renetti, Tagliavento, Fagnani, Rossetti, Corbucci, Gioè, Biancaniello, Speziali, Milizia, Biconne, Magi.
«Cecina - sottolinea coach Tagliavento - non è una squadra da prendere alla leggera. Non ci abbiamo mai giocato ma so che ultimamente sta andando meglio. Dobbiamo stare attenti anche perché andremo a casa loro con varie assenze, specialmente in terza e seconda linea».
Classifica attuale: Pesaro (48 punti); Barton Cus Perugia (42); Noceto e Prato Sesto (39); Piacenza e Livorno (37); Unione Tirreno (25); Firenze Rugby (23); Viterbo (17); Emergenti Cecina (14); Reno Bologna e Arezzo (11).
SERIE C - Anche la Barton Perugia Senior sarà impegnata in trasferta a casa dell'Unione Orvietana. Domenica pomeriggio (ore 14,30) il quindici di Alessandro Speziali cercherà di replicare il risultato conquistato all'andata, quando si era imposto con il punteggio di 18-11. L'incontro è valido per la 12esima giornata del campionato nazionale di serie C, girone Umbria e Marche.
UNDER - Trasferta ternana anche per la Barton Cus Perugia Under 20. I ragazzi di Fabrizio Fastellini domenica mattina (ore 12,30) giocheranno contro il Terni Rugby per la partita valida per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale Under 20, girone Umbria e Toscana. All'andata i biancorossi si erano imposti per 59-0.
Giocherà fuori casa anche la Barton Rugby Perugia Under 16 che in Emilia affronterà il Colorno. L'incontro è valido per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale Elitè, raggruppamento Centro Italia. Impegno casalingo per l'Under 14 che gioca a Pian Massiano (ore 11) con il Città di Castello.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago